Apple TV: una nuova versione in arrivo entro il 2022

Si ritorna nuovamente a parlare di Apple TV, di cui si vocifera da tempo l’arrivo di una nuova versione dall’hardware aggiornato.

Un nuovo report dell’insider di Bloomberg, Mark Gurman, le aspettative degli utenti potrebbero essere state infrante. Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman afferma che la prossima TV di Apple non sarà “il principale aggiornamento che alcuni speravano”.

Secondo l’insider, la nuova Apple TV sarà un leggero aggiornamento interno con memoria più veloce e un chip A14 che fornirà un’interfaccia più fluida e “video di qualità superiore”. Si tratta di un prodotto che in realtà Gurman ha già anticipato più volte in altre precedenti newsletter e che adesso ha tirato in ballo nuovamente perché l’annuncio potrebbe essere veramente imminente, entro la fine del 2022.

Apple negli ultimi tempi non sembra aver dimostrato enorme interesse nel potenziare l’hardware del suo set top box. L’attuale versione migliore in circolazione resta l’Apple TV 4K del 2021, che nonostante alcune novità e rifiniture al sistema, non ha rappresentato un reale salto generazionale, ma solo l’ennesima revisione.

Sia iOS 16 che tvOS 16 includono riferimenti al codec video AV1 che potrebbe gettare le basi per lo streaming 8K su una Apple TV del futuro, nonché dispositivi della gamma iPhone, iPad e Mac. L’attuale Apple TV supporta HDMI 2.1 ma non utilizza tutta la sua larghezza di banda. Nel nuovi rumor, Gurman afferma che effettivamente tra le novità del nuovo modello ci sarà un miglioramento ulteriore “nella qualità video”.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...