Apple TV+ potrebbe introdurre podcast tratti dai suoi show originali

Apple TV+ è un servizio ormai sempre più emergente e nel 2020 la casa di Cupertino lancerà sulla propria piattaforma una nuova e massiccia ondata di contenuti originali, tra documentari, serie animate e show televisivi in live-action.

A quanto pare però potrebbe esserci molto altro in cantiere, almeno secondo il report di Bloomberg, in cui si afferma che Apple starebbe valutando di introdurre dei podcast basati sui suoi show originali. L’azienda starebbe contattando alcuni dei produttori coinvolti nello sviluppo delle serie originali per mettere in piedi dei programmi audio che siano in qualche modo collegati alle loro serie.

Non è chiaro al momento in cosa potrebbero consistere questi podcast, ma sulla carta sembrano dei veri e propri tie-in legati agli show, forse per approfondire determinate tematiche o personaggi provenienti dai suddetti prodotti televisivi.

L’idea sulla carta è proprio quella di espandere ulteriormente la rosa dei contenuti originali. Proprio a fine 2019 l’azienda ha assunto Emily Ochsenschlager, ex direttrice della divisione podcast del National Geographic, e siamo certi che non sia stato un caso.

In questi ultimi anni i podcast sono un format in larghissima diffusione, merito dell’apporto di Spotify, che sta investendo proprio nella loro realizzazione, dando al contempo anche molta libertà ai creativi di realizzare programmi di ogni genere e tematica.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here