Apple TV+: il servizio è ufficialmente disponibile, anche in Italia

Apple TV+, il nuovo servizio streaming creato dalla Apple, ha finalmente aperto i battenti in tutto il mondo, e tra i paesi coinvolti nel lancio della piattaforma anche l’Italia.

Il servizio ha un costo mensile di 4,99 Euro, affiancato da un periodo di prova gratuito dalla durata di 7 giorni.

Coloro che invece acquisteranno, oppure hanno acquistato a partire dal 10 Settembre un iPhone, iPad, MacBook, o Apple TV, riceveranno 1 anno di visione gratuita. Apple TV+ non comprenderà inserzioni pubblicitarie, e permetterà agli utenti di creare abbonamenti famigliari, fino a sei profili con una sola sottoscrizione. La piattaforma permette agli utenti di scaricare offline i contenuti video sul dispositivo. E’ inoltre supportato il formato video in 4K HDR con Dolby Atmos.

Il periodo di prova per un anno potrà essere riscattato anche da coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento Apple Music per studenti. In base all’account sarà poi l’app di Apple TV+ a rilevare automaticamente la possibilità di accedere al periodo gratuito offerto dalla casa di Cupertino.

Attualmente l’accesso alla piattaforma è possibile se si possiede l’applicazione dij Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac e alcune smart TV Samsung, e su alcuni TV Sony del 2019. Sono supportate anche le piattaforme Roku e Amazon Fire TV (che ha recentemente ricevuto l’applicazione). E’ infine possibile accedere ai contenuti anche via browser direttamente da tv.apple.com.

Allo stato attuale l’applicazione giunge sul mercato con l’obiettivo di proporre unicamente contenuti originali prodotti grazie alla collaborazione degli autori più famosi di Hollywood.

Tra le produzioni disponibili al momento troviamo See, la serie fantascientifica con protagonista Jason Momoa.

Il progetto è stato ideato da Steven Knight, mentre la regia è affidata a Francis Lawrence. Il debutto dello show è previsto in concomitanza al lancio del servizio, quindi il 1° Novembre 2019.

Sono disponibili anche altre serie originali prodotte per la piattaforma: The Morning Show, Dickinson, For All Mankind, Helpsters, Snoopy in Space, Ghostwriter, e la nuova serie The Elephant Queen, di Oprah Winfrey.

Di ogni serie saranno pubblicati i primi tre episodi, dopodiché si procederà con una release a cadenza settimanale. Tra le serie che arriveranno nei mesi successivi al lancio della piattaforma troviamo Servant (in uscita a fine Novembre), Truth Be Told, Little America, The Banker e Hala.

Tra l’altro Apple TV+ ha già confermato diversi rinnovi che coinvolgono proprio le serie di Dickinson, il drama storico con protagonista Hailee Steinfeld, See, Little America e Home Before Dark.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here