Apple: TSMC realizzerà i nuovi processori A16 Bionic per gli iPhone 14

TSMC ha pubblicato la sua roadmap per il 2022 e l’analista Ming-Chi Kuo ha notato che quest’anno la società taiwanese si atterrà alla tecnologia realizzata con processo produttivo a 5 nm.

Ciò indica che il nuovo chip A16 Bionic per gli iPhone di quest’anno sarà prodotto con lo stesso processo dell’A15, apportando piccoli miglioramenti.

E questo sembra avvalorare le voci secondo cui l’iPhone 14 base utilizzerà il chip A15, senza, mentre le varianti Pro sfrutteranno i miglioramenti garantiti dal processore A16.

L’analista ha anche affermato che il MacBook Air di nuova generazione sfrutterà il chip M1 poiché il successore M2 non sarà disponibile fino al prossimo anno. Tuttavia, Apple potrebbe fornire un SoC simile e dargli un nuovo nome per scopi di marketing, cosa non rara nel mondo della tecnologia mobile.

Ecco come potrebbe essere la selfie cam di iPhone 14

Lo scorso aprile l’analista Ming-Chi Kuo, aveva svelato che i prossimi iPhone di Apple potrebbero avere una fotocamera selfie migliorata, con capacità di messa a fuoco automatica e un’apertura più ampia. A differenza dell’attuale design, una fotocamera frontale abilitata all’autofocus potrebbe consentire all’iPhone 14 di scattare foto più nitide, a prescindere se l’utente sia più vicino o più lontano dalla fotocamera. Secondo Kuo la fotocamera prevede un sensore più ampio, f/1.9 rispetto a f/2.2 dell’iPhone 13 e supporterebbe aggiungerebbe anche la sfocatura dello sfondo per permettere l’entrata di più luce, rendendolo leggermente migliore per i selfie notturni o la modalità ritratto di FaceTime.

Kuo e altri hanno previsto che Apple eliminerà il notch su iPhone 14 Pro, optando invece per un design “forato”. Tuttavia, questa soluzione di Apple potrebbe significare  fotocamera aggiornata in uno spazio più piccolo, non è una sfida senza precedenti: la selfie cam sul Galaxy S22 di Samsung ha la messa a fuoco automatica ed è installata all’interno di un ritaglio circolare. Vale la pena notare che, mentre Samsung dispone da anni di fotocamere anteriori con messa a fuoco automatica, non è una caratteristica comune di altri produttori.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...