Apple: tra le novità di iOS 13.4 beta 3 anche una nuova funzione di Recovery

In questi giorni Apple ha pubblicato la terza beta di iOS 13.4, sia per gli addetti ai lavori che in versione pubblica.

L’aggiornamento, all’apparenza semplice, in realtà include alcune interessanti novità che andranno ovviamente ad influenzare il futuro dell’azienda.

Si parte dall’introduzione di CarKey, una feature che permetterà di trasformare il proprio device in una chiave digitale utilizzabile sulle automobili compatibili con tale funzione. Si tratta chiaramente di qualcosa di molto futuribile, e molto poco praticabile al momento, ma è indubbio che Apple voglia provarci.

L’altra funzione, forse la più interessante di tutti, riguarda la possibilità di effettuare il ripristino del proprio iPhone brikato direttamente dallo smartphone sfruttando un nuovo Recovery Menù via OTA.

Il nome ufficiale di questa feature, scovata dai ragazzi di 9to5Mac, è OS Recovery. Questo permette di ripristinare il dispositivo scaricando dalla rete l’ultima versione del sistema operativo, senza l’ausilio di un PC dedicato per svolgere l’operazione di ripristino.

Questa stessa funzione pare che sia inoltre capace di effettuare il ripristino di un device nelle vicinanze, collegando il dispositivo che necessita di assistenza ad un altro terminale iOS/iPadOS. Una funzione che sembra decisamente confermare una volta per tutte la volontà da parte di Apple di rendere più indipendenti i suoi device, poiché tra le tante critiche che gli si possono imputare all’azienda riguarda proprio la volontà di rendere i dispositivi del suo ecosistema dipendenti l’uno dall’altro.

Al momento la funzione è ancora bloccata e potrebbe voler dire tante cose: magari arriverà in qualche futuro aggiornamento, oppure resterà nel limbo delle sperimentazioni di Apple.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here