Apple: tanti dettagli emergono sul visore VR, il prezzo sarà esorbitante?

Il visore VR di Apple torna nuovamente sotto i riflettori delle indiscrezioni che popolano il web e questa volta le informazioni sono tantissime.

Secondo i report di China Times The Information, arrivano tante nuove informazioni sul visore, e persino un bozzetto che ne svelerebbe il design, Apple avrebbe intenzione di proporre il suo fantomatico visore nel corso del 2022, ad un prezzo decisamente stellare, ben 3000 dollari.

Il nome in codice del device è N301 e stando alle informazioni avrà ben dodici telecamere per tracciare il movimento della mani, e non mancheranno anche dei sensori LiDAR, una tecnologia che Apple ha già adottato sugli ultimi iPad Pro e su iPhone 12 Pro Max. Si tratterebbe, almeno sulla carta, del visore tecnicamente più avanzato in circolazione, grazie alla sua capacità di mappare interi ambienti per creare scene di Realtà Aumentata ricche di dettagli e credibili. The Information infatti anticipa che il visore sfoggerà un display molto avanzato, capace di supportare fino alla risoluzione 8K.

Il concept che trovate di seguito mostrerebbe una delle versioni più recenti prodotte internamente ad Apple e da quello che si può notare, l’azienda potrebbe aver recuperato alcuni elementi caratteristici delle AirPods Max, tra i quali troviamo i lineamenti morbidi.

La sensazione generale che emerge da queste informazioni è che Apple stia studiando un visore con impieghi molteplici, non solo la Realtà Virtuale, ma anche la Realtà Aumentata. Il prezzo ovviamente farà sobbalzare dalla sedia più di qualcuno, soprattutto in un momento storico come questo, in cui i produttori cercano di accattivarsi l’utenza cercando di diminuire i costi produttivi in favore di prezzi molto abbordabili. Ne è una lampante dimostrazione proprio Oculus Quest 2, il secondo visore più economico sul mercato dopo quello di PlayStation.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here