Apple spera di poter rimuovere, un giorno, la porta Lightning dagli iPhone

Gli ultimi iPhone 8 ed iPhone X dispongono finalmente del supporto per la ricarica wireless, ovvero quel tipo di ricarica che permette al dispositivo di ricaricarsi senza utilizzare una connessione via cavo. Questo tipo di ricarica è ancora molto lento rispetto alla carica via cavo, ma notevolmente più comodo, motivo per cui un giorno Apple potrebbe prendere una decisione piuttosto drastica.

Ricordate quando è stato eliminato il jack audio da 3,5mm e tutti si sono lamentati? Alla fine Apple aveva ragione e la concorrenza ha iniziato a fare altrettanto. Entro qualche anno ad essere rimosso potrebbe essere proprio la porta Lightning.

Apple pensa a grossi stravolgimenti per il futuro

iPhone 7
Apple iPhone 7

Nuove fonti citate anche da Bloomberg sembrano suggerire che Apple abbia preso in seria considerazione l’eliminazione della porta Lightning dai suoi prodotti. L’obiettivo per il futuro è quello di riuscire a “chiudere” completamente i prodotti eliminando ogni tipo di ingresso e bottone.

Per ora comunque Apple ha deciso di non eliminare la porta Lightning perché “non era fattibile” per un paio di motivi. La ricarica via cavo è ancora lenta rispetto la ricarica via cavo. Inoltre includere un caricabatterie wireless nella confezione con i nuovi iPhone avrebbe notevolmente aumentato il prezzo dei dispositivi. Per non parlare della maggior parte delle auto che ancora oggi richiede un collegamento diretto dello smartphone via cavo.

In ogni caso non sappiamo cosa ci riservi il futuro. le recenti AirPods sono però un chiaro segno di dove Apple vuole andare a spingere. Voi sareste pronti per questo grande salto?

Fonte | iDropnews

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here