Apple: si prevede un trimestre da record grazie agli iPhone

I nuovi iPhone di casa Apple sembrano aver fatto davvero colpo sul pubblico dei consumatori, e la conferma sembra giungere proprio dalle prime previsioni fiscali.

I dati ufficiali relativi al quarto trimestre dell’anno fiscale verranno resi noti in maniera ufficiale a partire  dal 30 ottobre. Il successo dei nuovi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max sembra ormai accertato in quasi tutti i mercati in cui hanno esordito, mentre in paesi come il Giappone si parla già di un superamento del 10% rispetto ai dati registrati dalle vendite dello scorso anno.

Intanto però l’agenzia Cowen, che si occupa sempre dei dati finanziari, ha previsto un decisivo incremento pari a 3,1 miliardi di dollari rispetto alle precedenti stime, che si potrebbero poi tradurre in un guadagno netto per Apple di ben 90 miliardi di dollari nel trimestre.

L’aspetto più importante che emerge da queste previsioni è che gli incrementi del fatturato dipenderanno soprattutto dalla crescita dei ricavi nei servizi proposti da Apple, i quali si stanno ritagliando una parte sempre più importante all’interno dell’ecosistema della casa di Cupertino.

Sempre secondo le analisi di Cowen, nel corso del quarto trimestre l’azienda dovrebbe spedire almeno 69 milioni di iPhone, in crescita di ben sei milioni rispetto alle iniziali stime che davano una consegna di unità di almeno 63 milioni.

Ulteriore profitto all’azienda sarà garantito, nell’immediato futuro, anche dall’arrivo del servizio Apple TV+, definito come il catalizzatore ideale, e il tanto atteso aggiornamento sulle tariffe di importazione statunitensi previsto per il prossimo 15 Dicembre.

Insomma, pare che i nuovi iPhone, combinati alla richiesta crescente dei servizi che l’azienda sta proponendo, il futuro di Apple si conferma ancora piuttosto roseo per il momento.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here