Apple: rilasciata la prima beta di watchOS 6.1

Dopo aver rilasciato iOS 13 e WatchOS 6 in versione pubblica, Apple oggi rilascia la prima build della beta di watchOS 6.1, attualmente scaricabile da tutti coloro che hanno aderito al programma per sviluppatori.

Al momento non si hanno molti dettagli su questo nuovo aggiornamento, ma la sensazione è che contengano solo dei bug fix vari, in attesa di una release pubblica che forse potrebbe arrivare abbastanza velocemente.

Per scaricare l’aggiornamento gli utenti devono recarsi nell’applicazione di Apple Watch su iPhone, alla voci Generale> Aggiornamento software.

Nell’attesa vi ricordiamo le principali novità apportare da watchOS 6, che hanno rivoluzionato l’intero ecosistema tradizionale degli Apple Watch, donandogli maggiore indipendenza rispetto al passato:

Il nuovo sistema operativo l’obiettivo della casa di Cupertino è una dichiarazione di intenti piuttosto chiara: rendere questi dispositivi sempre più indipendenti dall’esigenza di possedere necessariamente un iPhone.

Si tratta di una delle maggiori critiche esposte nei confronti degli indossabili, e finalmente Apple sembra voler assecondare le richieste di coloro che cercano l’indipendenza.

Si partirà infatti con l’integrazione di App Store, installato nativamente con la nuova versione del sistema operativo, da cui sarà possibile scaricare tutte le applicazioni pensate appositamente per Apple Watch.

n questo modo anche per gli sviluppatori si aprirà finalmente alla possibilità di realizzare applicazioni dedicate in maniera specifica per Apple Watch, scaricabili direttamente dall’App Store.

A queste si aggiungono tre nuove applicazioni native: Audiolibri, Note vocali e Calcolatrice, le quali saranno autonome e non richiederanno applicazioni aggiuntive funzionanti da iPhone per essere sfruttate.

Tra le altre novità:

  • Adesso le applicazioni di terze parti supporteranno lo streaming audio.
  • Introdotti nuovi quadranti come il Gradient con interfaccia gradiente, California, Modular Compact, Solar Dial e Numerals
  • Adesso Siri potrà visualizzare in maniera completa i risultati delle pagine Web su Apple Watch

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...