Apple rilascia la seconda beta di iOS 13.3.1 e altri OS

Nella notte, la compagnia di Cupertino ha ufficialmente rilasciato la seconda beta di iOS 13.3.1 e iPadOS 13.3.1 agli sviluppatori. Il nuovo aggiornamento arriva dopo un lungo mese senza versioni beta, a causa della pausa per le vacanze di Natale. La nuova beta si concentra su correzioni di errori e miglioramenti di prestazioni.

Uno dei bug di sistema più importanti risolti con iOS 13.3.1 riguarda il Tempo di utilizzo. Apple ha confermato lo scorso mese di essere al lavoro per porre rimedio per un bug di iOS che consente ai bambini di aggirare facilmente i Limiti di comunicazioni impostati all’interno del Tempo di utilizzo nel menu delle Impostazioni.

iOS 13.3.1 e iPadOS 13.3.1 beta 2 disponibili per sviluppatori e tester

Secondo quanto riportato, quando i contatti non sono memorizzati su iCloud, la funzione Limiti di comunicazione non funzionerebbe come dovrebbe. Se un numero sconosciuto invia un SMS all’iPhone di un bambino, l’app Messaggi offre la possibilità di aggiungere quel numero di telefono ai propri contatti. Una volta aggiunto il nuovo numero, il bambino può chiamare, effettuare FaceTime o inviare messaggi.

ios 13.3.1 beta 2

Con la seconda beta, questo problema di sistema non dovrebbe più ricapitare. Ciò che normalmente dovrebbe accadere è che quando un bambino tenta di aggiungere un nuovo contatto, iOS dovrebbe far comparire un prompt con password accessibile solo al genitore. Questa funzione è stata implementata allo scopo di impedire ai bambini di comunicare con persone che non siano presenti nella lista contatti.

La società sta inoltre eseguendo alcuni test su macOS Catalina 10.15.3, watchOS 6.1.2 e tvOS 13.3.1, che dovrebbero giungere anche essi in versione beta nelle prossime ore. Tali versioni saranno inizialmente disponibili solo per gli sviluppatori, mentre le beta libere saranno rilasciate nei prossimi giorni. Per verificare la presenza delle nuove beta è sufficiente collegarsi al sito Apple Developer.

Aggiornamento: iOS 13.3.1 beta 2, iPadOS 13.3.1 beta 2, macOS Catalina 10.15.3 beta 2, watchOS 6.1.2 beta 2 e tvOS 13.3.1 beta 2 sono ora disponibili per gli sviluppatori. In arrivo entro la fine della giornata anche la versione beta pubblica.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here