Galaxy S20: rivelati nuovi dettagli su display e batteria

Il Samsung Galaxy S20 sta facendo nuovamente parlare di sé, grazie a nuove nuove informazioni trapelate e condivise da XDA Developers. In primo luogo, come preannunciato precedentemente, la fonte è stata in grado di confermare la presenza di una frequenza di aggiornamento a 120 Hz che tuttavia sarà disponibile solo per la risoluzione FHD+. Questo si traduce che nel momento in cui il dispositivo rileva la risoluzione WQHD+, il refresh rate sarà portata a 60 Hz.

Svelata anche l’esatta risoluzione del display di Galaxy S20 Plus, che sembra leggermente superiore a giudicare dagli sfondi per l’S20 trapelati nelle ultime ore. In effetti, lo schermo sembra arrivare ad una risoluzione complessiva di 3200 x 1440 pixel con un rapporto schermo 20:9 più alto. Il rapporto 20:9 sarà lo stesso presente anche sugli altri due modelli, mentre la risoluzione potrebbe cambiare.

Galaxy S20: tutti i dettagli su display e specifiche hardware

Gli schermi destinati ai tre dispositivi dovrebbero misurare rispettivamente 6.3, 6.7 e 6.9 pollici. Questo renderà il Galaxy S20 Plus più grande del Galaxy S10 Plus dello scorso anno, con la fonte in grado di riportare un’immagine ufficiosa come prova visiva della differenza.

galaxy s20

Allo stesso modo, XDA afferma che il Galaxy S20 avrà uno scanner per le impronte digitali ad ultrasuoni al di sotto del display. Almeno per quest’anno, Samsung non adotterà una soluzione basata sull’ottica, sebbene il nuovo sensore ad ultrasuoni sarà realizzato da Qualcomm.

In un video comparso in rete recentemente raffigurante un presunto S20 Plus 5G, si nota l’assenza di un jack per le cuffie, nonostante la fonte sostenga che il dispositivo dovrebbe essere rilasciato con un paio di auricolari AKG di tipo C, gli stessi che sono già stati utilizzati con la gamma Note 10. Non ci sono altre informazioni ricavabili dal video, avendo già riportato tutto quello che c’era da sapere.

galaxy s20

Per quanto riguarda altre specifiche, il Galaxy S20 Plus sembrerebbe poter integrare 12 GB di RAM LPDDR5 come opzione di base e chipset Snapdragon 865 di Qualcomm. Secondo quanto riferito, il dispositivo sarò alimentato da una batteria con 4370 mAh di capacità (4500 mAh tipica).

Fonte: SamMobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here