Apple permuta il vecchio per passare ai nuovi iPhone

Arriva finalmente in Italia il programma di permuta dell’usato Apple per l’acquisto di un nuovo modello iPhone di ultima generazione a prezzi vantaggiosi. Il servizio era stato attivato precedentemente in Australia ed in Cina e ora arriva anche a casa nostra.

Se consideravate l’acquisto di un nuovo iPhone XR, XS e XS Max (confronta qui le loro caratteristiche) un pochino proibitivo, con la possibilità di permutare iltuo vecchio cellulare iPhone ora potra acquistarne uno nuovo a un prezzo conveniente.

Nonostante Apple abbia aumentato leggermente il valore dei vecchi iPhone, vendere il vecchio smartphone privatamente comporterebbe dei vantaggi economici. Potreste vedere il vostro iPhone 7 ad esempio, e ricavarci una bella somma, sicuramente maggiore a quella che vi offre Apple, ma se non volete perdite di tempo in contrattazioni varie e volete subito il vostro nuovo iPhone, allora la permuta è la soluzione migliore.

valutazioni iPhone tabella riassuntiva Tabella riassuntiva valutazione della permuta di un vecchio iPhone per l'acquisto di un nuovo modello

 

Effettivamente gli sconti non sono proprio il massimo, permutare un iPhone 7 Plus ci permette di avere uno sconto di soli 270€ che scendono a 250€ se si vende un iPhone 7.

Rispondendo ad alcune domande sul vecchio dispositivo, Apple fornirà una stima del suo valore di permuta. Ci teniamo a precisare che gli sconti in tabella si riferiscono a dispositivi idonei (buono/ottimo stato) pertanto lo sconto potrebbe anche essere inferiore.

Nel caso foste interessarti al programma di permuta attivato da Apple in Italia, vi basterà cliccare su questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...