L’Apple Park continua a generare infortuni tra i dipendenti

Chi ci segue costantemente sul sito, è già al corrente di alcuni incidenti legati al design dell’Apple Park. L’intero edificio è infatti quasi completamente costruito con grosse vetrata sia per quanto riguarda le entrate che le pareti.

In queste ultime settimane sembra proprio che gli incidenti non siano terminati. Più di tre dipendenti infatti, si sono ritrovati a sbattere contro le “porte” che dividono le stanze all’interno della struttura. Il vero problema si sviluppa proprio in questi punti in cui un qualsiasi dipendente, nella fretta, non riesce a distinguere i separatori dagli effettivi spazi aperti.

Fortunatamente non si tratta di infortuni gravi, ma semplici problemini risolvibili in loco. Gli addetti hanno però deciso di prendere da soli una soluzione. In tanti hanno iniziato ad incollare dei post-it colorati in modo da rendere più visibile una parete.

L’azienda corre ai ripari, Apple Park si ricopre di adesivi

Questa tecnica però non ha per niente convinto l’azienda che a detta sua “rovinava l’intero design di Apple Park”. Una soluzione andava comunque trovata. Così la stessa Apple si è rivolta al Foster + Partners, studio di architettura che ha realizzato l’intera struttura.

Quest’ultimo è riuscito ha capire come rendere più visibili i pannelli di vetro servendosi di piccoli adesivi neri che riprendono la forma di un’app di iOS più allungata.

FONTE: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here