Apple News si arricchisce di una nuova fonte

Apple News si arricchisce di una nuova fonte

Su Apple News, noto servizio presente su tutti i dispositivi iOS fin dal lancio della nona versione del sistema operativo, ha oggi introdotto una nuova fonte da cui reperire notizie musicali.

Arriva iHeart Radio

Apple News è attualmente disponibile in pochi paesi, Italia esclusa, e rappresenta un servizio molto utilizzato non solo dagli utenti, ma anche da editori che cercano più visibilità su iPhone e iPad. Tra le fonti abbiamo anche testate giornalistiche come il Wall Street Journal o ESPN. Da oggi, saranno anche reperibili tutte le notizie provenienti da iHeart Radio. Ovviamente si tratterà per lo più di musica e l’utente potrà essere informato riguardo nuovi brani, album o concerti del proprio artista preferito.

Come per tutte le altre fonti, sarà possibile ricevere delle notifiche solo su questa particolare testata o sulle notizie principali provenienti da tutti i “topic” seguiti. iHeart Radio però è in grado di informare gli utenti anche su molte notizie di Gossip e Sport. Ciò vuol dire che per tutti gli amanti dello spettacolo potrebbe essere un’ottima idea iniziare a seguire gli articoli dedicato ad Apple Music.

Non resta quindi che attendere l’arrivo in Italia, sperando che presto le testate giornalistiche del nostro paese riescano a trovare degli accordi con Apple senza aspettare ancora a lungo come accaduto con Apple Pay.