Apple Music arriva anche su browser

Apple Music, il popolare servizio di streaming musicale, si sta lentamente espandendo su altri lidi esterni a quelli proprietari, e la prossima tappa in questo senso sembra essere proprio il PC, grazie alla navigazione via browser, con una nuova app dedicata.

L’applicazione al momento è ancora in fase di sviluppo, ma è già disponibile in una versione beta che presenta alcune delle principali funzionalità (le più essenziali diciamo) che caratterizzano il servizio musicale della casa di Cupertino.

Per ora l’intero catalogo dei brani è già disponibile, insieme all’opzione di sincronizzazione della libreria musicale. Ma non è tutto, perché oltre alla possibilità di accedere alla libreria, sono presenti anche le funzioni di ricerca e radio. Sono già visibili anche i contenuti curati dagli editor della piattaforma, le classifiche musicali, e le playlist basate sui gusti musicali. Infine è disponibile anche il tema chiaro o quello scuro.

Trattandosi di una versione beta permangono alcune limitazioni, come per esempio la necessità di disporre di una sottoscrizione al servizio. Non sarà pertanto possibile registrarsi come un nuovo utente, ma essendo in prova, è probabile che nel corso dei prossimi mesi Apple lavorerà per rendere l’applicazione sempre più accessibile a tutti. Per ora dunque,si tratta di un test ancora nelle prime fasi iniziali.

Di seguito il link per accedere alla beta pubblica del servizio.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...