Apple: l’iphone pieghevole potrebbe arrivare nel 2025, Google rimanda Pixel Fold

Secondo The Elec, Google aveva in programma di lanciare nel quarto trimestre di quest’anno il suo primo Pixel pieghevole, ma ha deciso di posticiparne il lancio.

Le fonti dell’outlet hanno affermato che il ritardo era probabile perché il prodotto nn rispecchia quello che Google desidera.

Il report non dice quando dovrebbe essere lanciato il Pixel pieghevole, ma Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants (DSCC), ha rivelato su Twitter che diverse fonti nella catena di approvvigionamento gli hanno detto che il dispositivo potrebbe arrivare il prossimo anno.

Questa è la seconda volta che Google rinvia il lancio del suo presunto Pixel Fold, o “Pixel Notepad”, come alcuni lo hanno chiamato. I documenti trapelati nel 2020 suggerivano che Google prevedeva di rilasciare uno smartphone pieghevole alla fine del 2021, ma ciò non è accaduto.

Google non ha nemmeno menzionato i dispositivi pieghevoli alla sua recente conferenza degli sviluppatori I/O, lasciando alcuni fan di Pixel a chiedersi se il dispositivo fosse stato cancellato.

i rumoreggia che l’azienda voglia fare affidamento sui display OLED Samsung, con uno schermo esterno da 5,8 pollici e uno interno pieghevole da 7,6 pollici, simile all’Oppo Find N. Si dice anche che il telefono sia dotato di un ultra- cover in vetro sottile (UTG), fornita anche da Samsung.

Parallelamente a questa notizia sono emersi anche dei rumor sul primo iPhone pieghevole prodotto da Apple. È già noto da tempo che Apple sta lavorando sulla tecnologia dei display, come testimoniano anche i numerosi brevetti sulla tecnologia.

L’analista di Apple ‌Ming-Chi Kuo‌ ha dichiarato a settembre che Apple introdurrà il primo ‌iPhone‌ pieghevole nel 2024. Tuttavia, Young più recentemente ha riferito che l’ iPhone‌ pieghevole di Apple è stato ritardato fino al 2025. La notizia del ritardo è arrivata dopo le discussioni con le fonti della catena di approvvigionamento , suggerendo che Apple non ha fretta di entrare nel mercato dei pieghevoli.

Secondo il leaker Dylandkt, Apple sta sperimentando più prototipi di iPhone pieghevoli, ma ciò non significa necessariamente che un iPhone pieghevole arriverà nel prossimo futuro.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...