Apple: Jony Ive abbandona l’azienda dopo 30 anni

Jony Ive, l’uomo dei design dei prodotti Apple, diventato famoso per i suoi video in cui illustra per l’appunto i design dei suoi lavori per il colosso di Cupertino, ha dato le sue dimissioni dall’azienda dopo ben 30 anni di onorato servizio.

Parliamo di un vero e proprio mito, altrettanto noto non solo per i suoi video, ma anche per l’enorme alone di misticità venutosi a creare sulla sua persona. Ive infatti è stato colui che ha dato vita ai design dei prodotti di punta di Apple, ovvero iMac, iPhone e iPad.

Ive ha deciso di abbandonare l’azienda per lanciare una propria azienda, la LoveFrom, spiegando anche le motivazioni dietro una scelta che segnerà un momento di svolta storico per Apple.

Durante un meeting di alcuni anni fa con i dipendenti Apple, Steve Jobs prese la parola. Lui disse che una delle motivazioni fondamentali per fare un buon lavoro è quando fai qualcosa con amore e con cura, anche se probabilmente non incontrerai mai le persone che utilizzano i tuoi prodotti. Anche se le persone per cui lo stai facendo non ti stringeranno mai la mano, lavorando con amore e con cura esprimerai la tua gratitudine all’umanità.

Secondo le indiscrezioni raccolta in giro, in realtà dietro queste dimissioni ci sarebbe la scelta di Apple, già da qualche tempo, di appaltare i lavori di design ad aziende esterne. Il nuovo team di Ive dovrebbe lavorare come una sorta di consulente, offrendo consigli e supporto. In ogni caso, è molto probabile che questo divorzio si trasformerà in una solida “amicizia” remunerativa da entrambe le parti.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...