Apple rilascia iTunes 12.6.4 per tutti gli utenti

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato una nuova versione di iTunes, ovvero la 12.6.4. I più attenti di voi avranno però notato che c’è qualcosa di strano, in quanto circa una settimana fa la stessa piattaforma è arrivata alla versione 12.7.4. 

Quali sono le differenze?

Forse non tutti sanno infatti che l’azienda di Cupertino ha deciso di mantenere due diverse applicazioni di iTunes che si differenziano per la presenza, o meno dell’App Store. La versione più moderna e pubblicizzata da Apple è incentrata completamente sulle attività multimediali, e quindi: musica, film, programmi TV e Podcast. 

La versione alternativa invece comprende ancora l’App Store che molti utenti decidono di continuare ad utilizzare. Proprio questo nuovo update al software 12.6.4 va a migliorare l’esperienza utente di questo iTunes alternativo. Per poter usufruire di questa applicazione basta seguire la semplice guida offerta da Apple stessa cliccando su questo link. 

In breve, basterà cliccare sul nome (in blu) del vostro sistema operativo. I Mac non hanno alcuna distinzione, mentre per il download su piattaforma Windows c’è da differenziare l’architettura a 32-bit o 64-bit. Per coloro che hanno già installato iTunes 12.7.4, vi consigliamo di disintasare tale versione se desiderate passare a quella alternativa. Effettuare l’upgrade è molto semplice, basta infatti cliccare sul tasto “Verifica aggiornamenti” nel menù a tendina del software. L’aggiornamento verrà riconosciuto soltanto da coloro che posseggono la versione precedente, ovvero la 12.6.3. 

FONTE: MacRumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here