Nuove offerte fibra Tim Connect, modem gratis ma si paga il tecnico

Da alcune ore sono finalmente ufficiali le nuove offerte Tim Connect dedicate agli utenti coperti dalla fibra ottica, le nuove tariffe andranno a sostituire la precedente Tim Smart che fino a ieri era disponibile sul sito ufficiale.

Effettivamente i prezzi di queste nuovi pacchetti sono inferiori rispetto ai precedenti, cosa però più importante e gradita dai consumatori è il modem finalmente gratuito ed incluso nel prezzo.

Le nuove offerte Tim Connect vengono innanzitutto suddivise in tre categorie, crescenti per prezzo e per servizi inclusi:

  • Base: Fibra fino a 1000 Mega, TIM Vision, chiamate a 19 cent/min e 19 cent di scatto alla risposta, modem incluso a partire da 26,90 euro al mese;
  • Gold: Fibra fino a 1000 Mega, Tim Vision, chiamate illimitate verso fissi e mobili, modem incluso a partire da 29,90 euro al mese;
  • Black: Fibra fino a 1000 Mega, Tim Vision, chiamate illimitate verso fissi e mobili, chiamate internazionali verso i fissi di Nord America ed Europa, 1000 minuti e 5 Giga da mobile, modem incluso a partire da 39,90 euro al mese;

Tim Connect

Bisogna specificare subito che tutti gli utenti che vengono già raggiunti dalla tecnologia FTTC che permette di ottenere la velocità di 1000 Mega avranno il servizio gratuito per 12 mesi, successivamente la velocità verrà ridotta a 30 Mega a meno che non si vada a pagare un surplus di 5 euro al mese sul costo mensile.

Avrete sicuramente fatto caso alla dicitura “a partire da”, le nuove offerte Tim Connect infatti regalano il modem ma escludono gli interventi gratuiti del tecnico che solitamente arriva nelle vostre case a configurare gli apparati, rete wi-fi anche in caso di eventuali problemi.

Questi interventi verranno inseriti come opzione predefinita sul vostro contratto al prezzo di 212,40 euro sotto la voce Tim Expert, che verrà dilazionata per i successivi 24 mesi al costo di 5,90 euro. Questo pacchetto include la configurazione fino a 2 dispositivi alla rete di casa ed un intervento telefonico SOS PC all’anno per i successivi 3 anni.

Gli utenti più esperti potranno comunque decidere di non pagare questo costo aggiuntivo sulle proprie offerte Tim Connect, tuttavia nel caso in cui risulti necessario l’intervento di un tecnico, quest’ultimo dovrà essere pagato al costo di 180 euro una tantum.

Insomma, il noto gestore telefonico dovrà pur recuperare i soldi persi dal modem offerto in omaggio per le nuove offerte dedicate alla fibra ottica. Potete consultare e richiedere l’attivazione dei nuovi pacchetti direttamente attraverso la pagina dedicata presente da poche ore sul sito ufficiale.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here