Apple presenta le novità di iOS 11.3 nella beta 1

Dopo il rilascio ufficiale di iOS 11.2.5, Apple si prepara ad un nuovo ciclo di versioni beta. Si parte naturalmente dalla prima, che nasconde già moltissime interessanti novità. Andiamo a vedere cosa porterà il nuovo iOS 11.3.

Negli ultimi anni le versioni “.3” sono sempre state portatori di importanti funzioni. Lo scorso hanno, abbiamo assistito alla presentazione dell’app “TV”, mentre quest’anno, si contano numerose aggiunte.

Vediamo le novità più interessanti

Partiamo dalle Animoji. Le nuove “faccine” animate di iPhone X, hanno fatto innamorare il grande pubblico, sopratutto con il karaoke pensato dagli utenti. Con iOS 11.3, avremo ben 4 nuovi caratteri: il leone, il teschio, il drago e l’orso.

Importante è anche il ritorno di iMessage su iCloud. Questa funzione era stata infatti presentata già alla WWDC 2017, ma pur facendo una breve apparizione nelle beta di iOS 11, non è mai stata effettivamente resa pubblica. Vedremo se stavolta si tratterà di un rilascio definitivo.

Apple ha già annunciato quelle che saranno le novità che troveremo nel corso dei vari test. Alcuni punti però, riguarderanno soltanto i dispositivi presenti negli Stati Uniti. Una funzione molto attesa è quella di “Business Chat” ovvero, una chat integrata con iMessage, che permette ai possessori di device Apple, di richiedere assistenza o informazioni in una determinata attività commerciale. Si parte con: Discover, Hilton, Lowe’s e Wells Fargo, ma la Chat si potrà presto ampliare. Nuove aggiunte anche nell’app “Salute”, che potrà ricevere i dati direttamente dai vari istituti che ne supportano le funzionalità. Vari miglioramenti anche sul profilo di ARKit, e immancabile update anche per Apple Music. Quest’ultimo infatti, darà molta più luce, ai contenuti video, in particolare ai videoclip musicali, che godranno di una speciale classifica dedicata.

iOS 11.3 sarà rilasciato per tutti nella primavera del 2018. In questi mesi, tale software è sicuramente destinato a crescere, con la speranza che porti migliore stabilità e funzioni avanzate su tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here