Apple iOS 11.1.2 soffre del bug 2 dicembre e mette in crisi tutti gli iPhone

Sembra quasi una barzelletta quella che riguarda oggi Apple iOS 11.1.2 e gli iPhone di tutto il mondo. Si tratta di un bug, non gravissimo fortunatamente, che colpisce i dispositivi presenti su tutto il territorio mondiale e causa il blocco continuo dei dispositivi da quando la data è cambiata al 2 dicembre.

Il bug di iOS 11.1.2 di oggi causa innumerevoli notifiche derivanti da applicazioni che lavorano localmente sul dispositivo e, quindi, non sfruttano internet per il funzionamento completo. Tra queste app, per esempio, sono presenti quelle che fanno parte delle categorie salute, sveglie e meditazione.

Questo tipo di applicazioni inviano continuamente promemoria agli utenti e, nonostante si tratti di servizi che solitamente tendono a rendere gli utenti iPhone piĂ¹ sereni e senza pensieri, oggi saranno la peggior fonte di ansie.

Nei paesi in cui è giĂ¹ pomeriggio, come in Australia, gli Apple Store sono stati presi d’assalto dagli utenti che hanno riscontrato il problema. I membri dello staff, perĂ², hanno riferito semplicemente di impostare una data precedente a quella attuale, nonostante ciĂ² possa recare altro tipo di problemi al dispositivo. Vi anticipiamo, anche, che la disinstallazione delle applicazioni coinvolte non ha alcun effetto in quanto il problema continuerĂ  su iOS continuerĂ  a ripetersi anche successivamente.

Senza dubbio la societĂ  di Cupertino oggi sarĂ  in allarme rosso e tra gli sviluppatori ci saranno le corse alla risoluzione del problema. Nel caso in cui le notifiche siano particolarmente numerose, tanto da causare il blocco del dispositivo, vi consigliamo di provare almeno a disabilitarle. Se, invece, questa mossa non dovesse funzionare, l’ultima alternativa rimane proprio il cambio della data anche se questa causerĂ  effettivi problemi di funzionamento ad alcune applicazioni che lavorano in rete.

Nel corso delle prossime ore dovremmo avere notizie da Apple stessa in merito alla particolare anomalia di iOS 11.1.2. Nel caso in cui anche voi siete tra gli utenti vittime di queste notifiche, continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here