Apple inizia i test della piattaforma Arcade

Arcade, la nuova piattaforma di gaming annunciata lo scorso Marzo da Apple, inizierà molto presto una fase di testing interna, nello specifico dedicata esclusivamente a coloro che lavorano per l’azienda.

Una  scelta piuttosto inusuale, ma che desta sicuramente una certa curiosità. Si tratta infatti di un programma pilota che prevede un pacchetto di giochi scaricabili oppure giocabili in streaming, a fronte di una piccola quota mensile dal valore di 0,49 euro.

Il primo utilizzo garantirà 30 giorni di prova gratuita della piattaforma, e come già detto, si tratta al momento di un programma lanciato esclusivamente per testare tra i dipendenti le potenzialità del nuovo servizio, che punterà sicuramente a  ritagliarsi una grande fetta di spazio nel futuro della casa di Cupertino, insieme ad Apple TV+.

Il periodo di testing si concluderà quando Apple lancerà ufficialmente sul mercato la versione finale del suo nuovo iOS 13, quindi una finestra di lancio che orientativamente dovrebbe spaziare tra la metà di Settembre e l’inizio di Ottobre.

La selezione dei titoli proposti ai dipendenti al momento comprende solo un piccolo gruppo di giochi che sono ancora in fase di sviluppo. E’ giusto notare intanto che Apple ha reso disponibile il servizio non solo su iOS, ma anche su Apple TV e Mac.

Tra i titoli si menziona la presenza di Way of the Turtle, Down in Bermuda, e Hot Lava.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...