TIM al 40° Meeting di Rimini: arriva il 5G, e non solo

Si terrà dal 18 al 24 Agosto il nuovo appuntamento con la 40° edizione del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli a Rimini, e tra i presenti ci sarà anche TIM in veste di partner ufficiale.

In occasione della manifestazione l’operatore blu presenterà il futuro dell’infrastruttura di rete, mostrando agli ospiti le potenzialità del 5G illustrando alcuni dei servizi che già fanno largo uso di essa, tra cui anche la piattaforma di cloud gaming TIMGAMES, che sarà possibile testare con mano sfruttando uno degli smartphone messi a disposizione dall’operatore.

Tra le postazioni è stata confermata anche TIMMUSIC, altro servizio legato sempre ai pacchetti che l’operatore tende a proporre ai suoi clienti nelle promozioni.

Nel campo delle start up troveremo anche Smart Factory, specializzata proprio nello sviluppo di applicazioni digitali. Nell’ambito del settore per ambiente invece figurerà tra gli ospiti TreeVoice, che presenterà un proprio dispositivo di controllo basato sull’Internet of Things (IoT) che monitora la stabilità degli alberi avvalendosi proprio della connettività in 5G.

L’obiettivo di TIM è dunque quello di presentare le potenzialità applicative di questa tecnologia in più campi di lavoro e studio, intraprendendo quella che sarà una strada educativa dell’utente all’utilizzo di questa nuova rivoluzionaria rete di nuova generazione.

Ricordiamo che attualmente TIM ha già lanciato con successo il 5G in alcune delle principali città della penisola italiana, quali Roma, Torino e Napoli. Entro la fine del 2019 altre sei località dovrebbero aggiungersi alla lista.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...