Apple ha brevettato un nuovo dispositivo pieghevole

Apple ha ottenuto l’approvazione per un brevetto dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per un dispositivo pieghevole. Il brevetto riguarda un futuro prodotto simile a iPad e notebook con display pieghevole.

Il device, che si presenta negli intenti piuttosto avveniristico, sarà in grado di attivare una modalità operativa congiunta, in maniera molto simile al Surface Neo di Microsoft.

Il brevetto copre più dispositivi elettronici e display utilizzati insieme in un sistema espanso. I dispositivi di accoppiamento possono utilizzare una combinazione di sensori e altri dettagli per rilevare quando un bordo di un primo dispositivo è adiacente al bordo di un secondo dispositivo elettronico. Quando i due bordi sono vicini, il dispositivo entra in quella che viene definitiva una modalità operativa congiunta: le immagini possono estendersi su entrambi i pannelli e gli altoparlanti nelle rispettive unità e possono essere utilizzati per riprodurre diversi canali di una traccia audio.

Per far funzionare il tutto ci saranno componenti magnetici per fissare i dispositivi. Inoltre, i componenti magnetici si uniranno ai bordi smussati dell’alloggiamento per una maggiore presa. Queste strutture conterranno dispositivi in ​​configurazioni planari e non planari.

Questo device di Apple può anche funzionare come un dispositivo simile a un notebook con una tastiera virtuale. Ovviamente al momento parliamo solo di un brevetto, quindi è difficile immaginare quando effettivamente l’azienda deciderà di realizzarlo concretamente.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...