Apple ha brevettato un nuovo dispositivo pieghevole

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Apple ha ottenuto l’approvazione per un brevetto dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti per un dispositivo pieghevole. Il brevetto riguarda un futuro prodotto simile a iPad e notebook con display pieghevole.

Il device, che si presenta negli intenti piuttosto avveniristico, sarà in grado di attivare una modalità operativa congiunta, in maniera molto simile al Surface Neo di Microsoft.

Il brevetto copre più dispositivi elettronici e display utilizzati insieme in un sistema espanso. I dispositivi di accoppiamento possono utilizzare una combinazione di sensori e altri dettagli per rilevare quando un bordo di un primo dispositivo è adiacente al bordo di un secondo dispositivo elettronico. Quando i due bordi sono vicini, il dispositivo entra in quella che viene definitiva una modalità operativa congiunta: le immagini possono estendersi su entrambi i pannelli e gli altoparlanti nelle rispettive unità e possono essere utilizzati per riprodurre diversi canali di una traccia audio.

Per far funzionare il tutto ci saranno componenti magnetici per fissare i dispositivi. Inoltre, i componenti magnetici si uniranno ai bordi smussati dell’alloggiamento per una maggiore presa. Queste strutture conterranno dispositivi in ​​configurazioni planari e non planari.

Questo device di Apple può anche funzionare come un dispositivo simile a un notebook con una tastiera virtuale. Ovviamente al momento parliamo solo di un brevetto, quindi è difficile immaginare quando effettivamente l’azienda deciderà di realizzarlo concretamente.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }