Microsoft Edge introduce una nuova funzione per il risparmio batteria

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Microsoft ha annunciato l’arrivo di nuove feature per il suo Edge e tra le priorità a quanto pare vi è anche la necessità di ridurre il consumo di batteria.

La maggior parte di questi strumenti si concentra sul risparmio di tempo e denaro durante lo shopping, come la nuova funzione di notifica del prezzo. La società ha anche introdotto anche quella che viene chiamata “Efficiency Mode” che punta a ridurre il consumo della batteria durante la navigazione.

La modalità si attiva quando la batteria del PC è scarica. La funzione riduce l’utilizzo di CPU e RAM per ridurre la quantità di energia che assorbe da un dispositivo.

Se siete tra coloro che non apprezzano questa nuova funzione di Edge è possibile comunque disattivare l’opzione tramite le impostazioni del browser.

Ecco una descrizione rapida riportata dall’azienda:

“Quando la batteria del tuo dispositivo è scarica, Microsoft Edge imposterà la modalità efficienza per ridurrà significativamente l’utilizzo delle risorse di sistema come CPU e RAM, estendendo la durata della batteria e aiutandoti a fare di più mentre sei in movimento”.

La funzionalità è stata inizialmente implementata con la versione 95 di Edge durante il mese di ottobre, ma con il nuovo aggiornamento Microsoft ha voluto evidenziare questa novità nel suo blog.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }