Per Apple il Face ID dei dispositivi Android sarà pessimo

Il Face ID di iPhone X ha scosso davvero il mercato con i produttori Android che ora più che mai sono interessati a proporre questa tecnologia anche sui loro dispositivi. Se fino ad oggi il metodo di sblocco per eccellenza era il lettore di impronte digitali, ora è lo scanner facciale 3D.

Apple però per proporre qualcosa di così avanzato ha effettuato davvero tantissimi studi e solo dopo parecchio tempo si è arrivati a questi risultati. La maggior parte degli analisti è infatti di comune accordo nel dire che lo scanner facciale di iPhone X sia ben 2 anni avanti rispetto a quanto proporrà Android. La sfida è quindi ormai aperta.

Apple è convinta che il suo Face ID sia insuperabile

iPhone X fast charge

Anche se questo nuovo metodo di sblocco è utile anche per effettuare pagamenti e tante altre funzioni relative alla sicurezza la maggior parte degli utenti è rimasta colpita dalla possibilità di poter “animare” le faccine. Certo, è il modo più “sciocco” di utilizzare il Face ID viste le sue potenzialità, ma anche noi ammettiamo che è molto divertente.

Anche Honor con la presentazione del suo ultimo dispositivo ha confermato di essere al lavoro su un nuovo scanner facciale 3D che non solo andrà a regalare agli utenti le medesime funzioni del sistema Apple, ma sarà ancora più avanzato.

Anche se i produttori Android sono certi di riuscire a replicare e fare meglio Apple rimane della sua opinione. Il responsabile marketing di Apple Phil Schiller ha infatti commentato semplicemente affermando che i sistemi concorrenti sono semplicemente spazzatura se messi al confronto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here