Apple e Samsung litigano sul costo dei pannelli OLED per il prossimo iPhone 9

Per Apple è tempo di mettersi d’accordo con Samsung visto che la maggior parte dei pannelli dei prossimi iPhone 9 sarà proprio prodotto dal colosso sudcoreano. Per Samsung Apple è una gallina dalle uova d’oro ed addirittura guadagna di più dalle vendite dei singoli iPhone X che vendendo i propri prodotti.

La quantità di pannelli OLED che ha realizzato per la casa californiana è esorbitante, tuttavia nel corso di questi mesi una parte degli ordini è stata “annullata” visto che le vendite non sono schizzate alle stelle come sperato. Samsung si è trovata quindi con pannelli in eccesso e pare che questa lezione abbia messo la casa in allerta. Anche i prossimi pannelli per i nuovi melaphonini saranno costosi

Samsung fa pagare caro i pannelli OLED di iPhone 9

Prima di proseguire ci teniamo a precisare che iPhone 9 potrebbe non essere il nome ufficiale dei prossimi melaphonini, è semplicemente il nostro modo di identificare i dispositivi di prossima generazione. I futuri top gamma saranno infatti dotati di schermo OLED e soltanto il dispositivo da 6,1″, quello di fascia “intermedia”, disporrà di pannello LCD.

Apple ha comunque capito che sparare prezzi assurdi di certo non invoglia i clienti a comprare un nuovo smartphone, tanto meno un iPhone X che qui in italia costa più di uno stipendio medio. La casa vorrebbe quindi cercare di abbassare il prezzo dei prossimi top gamma risparmiando qualcosina sui componenti.

Samsung però sembrerebbe non starci, per cui Apple dovrà necessariamente tagliare altri costi. Dobbiamo comunque ammettere che sono diversi i rumor che vogliono a prossima generazione di melaphonini come più economica rispetto a quella attuale, per cui magari per fine 2018 non dovremmo andare contro a sorprese strane (almeno si spera!).

Fonte | ETNews

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here