LG G7, ulteriori informazioni parlano di AI avanzata e dual camera straordinaria

Grazie alla redazione di AndroidHeadlines abbiamo la possibilità di condividere con voi nuove interessanti informazioni su LG G7. In qualche modo la redazione ha avuto la possibilità di visionare del materiale sul nuovo top di gamma ed ha pubblicato un lungo articolo riepilogativo con quelle che sono le novità che ci attendono sul nuovo dispositivo.

Il Notch

pannello frontale LG G7
pannello frontale LG G7

In primis il top gamma sarà dotato di tacca nella parte superiore dellos chermo, torna la conferma ufficiale dopo le immagini pubblicate recentemente. LG ha però dato la possibilità agli utenti di scegliere, per cui sarà possibile via software nascondere la tacca ed attivare un “badge” nero nella parte superiore dello schermo. Le cornici saranno ovviamente ottimizzate su tutti i lati.

AI avanzata

Apple Amazon Google intelligenza ArtificialeLG sta ottimizzando l’intelligenza artificiale cercando di migliorare le funzioni di G7. La AI dovrebbe poter interagire con il dispositivo in maniera ottimale aiutando l’utente durante le varie operazioni. Secondo quanto riportato dalla fonte le funzionalità saranno avanzatissime.

AI anche nella camera

AI riconoscimento
AI riconoscimento

Ovviamente, proprio come la concorrenza, l’intelligenza artificiale sarà utilizzata anche dal reparto fotografico di LG G7. Attraverso il sensore la AI riconoscerà automaticamente le impostazioni migliori da utilizzare durante gli scatti in modo tale da riuscire a generare sempre immagini di elevata qualità in ogni condizione di luce.

Con LG G7 arrivano i “superpixel”

LG G7
LG G7

Con LG G7 la fotocamera verrà sponsorizzata attraverso il nuovo slogan “superpixel“. Verranno esaltate le nuove qualità fotografiche, soprattutto gli scatti in condizioni di scarsa luminosità ambientale. Dopo una prima evoluzione con LG V30 il G7 scatterà foto ancora migliori di sera. L’obiettivo è quello di dare filo da torcere al nuovo Huawei P20 Pro.

La migliore dual camera visto ad oggi

LG G7
LG G7

Il dispositivo sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore. Entrambi i sensori dovrebbero avere una risoluzione di 16 megapixel. La prima fotocamera permetterà di effettuare scatti tradizionali. Il secondo sensore invece includerà il grandangolo. La camera grandangolare è dotata di un campo visivo di 107 gradi, mentre la fotocamera standard dispone di un obiettivo in vetro con apertura F/1.6.

Arrivano gli adesivi 3D

Con LG G7 il produttore ha deciso di includere all’interno del software fotografico dei nuovi adesivi 3D che potranno essere “incollati” all’interno degli scatti in modo da rendere le immagini più divertenti. Saranno incluse anche tantissime altre modalità fotografiche riprese direttamente dai concorrenti. Ovviamente sarà possibile applicare l’effetto sfocato allo sfondo delle foto.

Un display migliore e più colorato

LG G7
LG G7

Oltre ad essere dotato di un nuovo comparto fotografico ed una AI più avanzata ci saranno benefici anche nello schermo. Il nuovo schermo non solo sarà più luminoso, ma regalerà anche immagini più brillanti e colorate. Addirittura lo schermo sarà “due volte più luminoso di quello di LG G6”. Tutti questi miglioramenti non andranno a discapito dell’energia consumata, quindi l’autonomia, detto in parole povere, non dovrebbe risentirne.

Il comparto audio riceverà un corposo boost

LG G7Sono attesi notevoli miglioramenti anche nel comparto audio del dispositivo. Grazie a miglioramenti mirati l’audio non solo sarà più forte, ma la qualità generale andrà a migliorare notevolmente. Di solito gli speaker interni montati sugli smartphone sono poveri di bassi, in questo caso sono attese sorprese di rilievo.

Google Assistant… migliorato

Google assistant italiano
Google assistant italiano

Sarà presente in LG G7 Google Assistant (l’Assistente Google), rispetto altri top gamma la versione montata su G7 sarà migliore. LG ha infatti stretto un nuovo accordo con Google per includere funzioni specifiche utilizzabili soltanto dal nuovo top gamma.

Fonte | AndroidHeadlines

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here