Apple: disponibili iOS 12.3, tvOS 12.3, macOS 10.14.5 e watchOS 5.2.1

Apple ha pubblicato, finalmente in maniera pubblica ed ufficiale, gli aggiornamenti per i suoi sistemi operativi proprietari.

Stiamo parlando dei nuovi sistemi iOS 12.3, tvOS 12.3, macOS 10.14.5 e watchOS 5.2.1, che spianano la strada all’imminente arrivo delle applicazioni TV della casa di Cupertino legate al suo servizio streaming.

In concomitanza a queste versioni è stata distribuita anche una nuova revisione software per Apple TV, che porta il sistema alla build 7.3, che introduce il supporto alle applicazioni Channels e TV+.

Di seguito il changelog completo:

iOS 12.3 offre il supporto per i televisori compatibili con AirPlay 2 e presenta un design completamente rinnovato per l’app Apple TV. Include, inoltre, miglioramenti e correzioni di errori.
AirPlay 2

  • Adesso con AirPlay 2 potrai condividere video, foto, brani musicali e molto altro da iPhone e iPad direttamente sul televisore smart compatibile con AirPlay 2.
  • Grazie alla funzionalità di riproduzione con un singolo tocco puoi trasmettere automaticamente il programma TV o il film che hai selezionato sull’ultimo schermo utilizzato, in base all’orario e alla posizione.
  • Adesso i suggerimenti di Siri su film e programmi TV offrono la possibilità di riprodurre contenuti tramite AirPlay.
  • I suggerimenti intelligenti vengono elaborati in locale sul dispositivo in modo da tutelare le tue informazioni personali.

App Apple TV

  • Il design dell’app Apple TV è stato completamente rinnovato per dare risalto alle raccolte curate dagli esperti e ai suggerimenti personalizzati.
  • Potrai condividere gli abbonamenti ai canali di Apple TV con un massimo di sei membri della tua famiglia, senza dover installare app aggiuntive, configurare nuovi account o inserire ulteriori password.
  • Dall’app Apple TV potrai acquistare o noleggiare le ultime uscite e avrai a disposizione l’intero catalogo di oltre 100.000 film, oltre alla più ampia selezione di titoli in 4K HDR.
  • Adesso l’app Apple TV è in grado di suggerirti in modo intelligente le Apple TV o i televisori compatibili con AirPlay 2 nelle vicinanze su cui riprodurre i contenuti selezionati.
  • L’aggiornamento include, inoltre, miglioramenti e correzioni di errori.
  • La sezione “Per te” di Apple Music viene aggiornata più spesso e ti suggerisce brani in base ai generi, agli artisti e alle atmosfere che preferisci.
  • Risolve un problema che poteva impedire al telecomando Apple TV Remote di mettere in pausa o di controllare i video, oppure di modificare il volume sui ricevitori supportati.
  • Risolve un problema che poteva causare l’interruzione delle chiamate effettuate tramite Wi-Fi.
  • Risolve un problema che poteva impedire di visualizzare sullo schermo dell’auto le informazioni di un brano provenienti da un iPhone connesso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...