Apple si schiera contro gli attacchi informatici nelle aziende

Apple è da sempre conosciuta, come una tra le azienda che offrono maggiore sicurezza all’interno dei propri prodotti. In questi ultimi mesi abbiamo notato qualche problema di troppo, ma da oggi, insieme a Cisco, collaborerà con Allianz per offrire un’assicurazione contro gli attacchi informatici a tutte le aziende che utilizzano prodotti e servizi dei suddetti brand.

Naturalmente, l’obbiettivo, è quello di evitare in tutti i modi possibili eventuali attacchi da malware e ransomware. Se tuttavia qualcosa dovesse capitare, l’assicurazione, aiuterà alle aziende che la sottoscrivono, a rialzarsi il più in fretta possibile. Per il momento, tale assicurazione sarà disponibile soltanto negli Stati Uniti.

Tim Cook ha presentato così il progetto:

“Siamo contenti che le aziende assicurative più importanti, considerino Apple, come produttore di hardware e software in grado di offrire una protezione informatica ad alto livello.”

Naturalmente anche Cisco si ritrova, come l’azienda di Cupertino, ad avere una protezione superiore rispetto ad altre società. In particola, Allianz si è dimostrata molto attenta nel riconoscere questi due brand come i migliori.

“Allianz in seguito alla valutazione della base tecnica dei prodotti Cisco e Apple, è giunta alla conclusione che i clienti utilizzatori di Cisco Ransomware Defense e/o prodotti Apple possono beneficiare dell’offerta di cyber-assicurazione potenziata e sviluppata da Allianz, riconoscendo l’alto livello di sicurezza offerto alle aziende da Cisco ed Apple. Questo, insieme alle informazioni individuali sui rischi raccolte dalla Cyber Resilience Evaluation, rende possibile la copertura assicurativa informatica potenziata per i clienti aziendali che usufruiscono di tecnologie Cisco e Apple.”

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here