Apple conferma involontariamente che iPhone 9 avrà lo schermo di iPhone X

Avrete certamente letto la notizia in cui Apple ha deciso che a partire dal prossimo aprile accetterà all’interno del proprio Apple Store soltanto applicazioni che andranno a supportare nativamente lo schermo Super Retina di iPhone X. Che ci crediate o meno questa potrebbe essere l’effettiva conferma che i prossimi melaphonini, chiamati comunemente da noi “iPhone 9“, potrebbero integrare tutti questo tipo di schermo.

iPhone X dispone di uno schermo OLED in 18:9 con una gobba superiore che può sembrare “brutta” ed inutile, ma che è diventata a tutti gli effetti fonte di ispirazione per molti produttori (chi ha detto Huawei P20 e ZenFone 5) e che rende possibile l’implementazione del Face ID. Ancora oggi ci sono alcuni problemi con le app che non supportano nativamente questo schermo, Apple quindi, per evitare che i suoi prossimi device di punta possano soffrire di imbarazzanti problemi di compatibilità, si è mossa in anteprima.

Apple ammette che i nuovi iPhone 9 hanno il Notch?

iPhone 9
iPhone 9

A dare problemi non sono soltanto gli schermi stretti e lunghi, con rapporto quindi in 18:9, ma la tacca superiore che per molte applicazioni è un vero fastidio.  Imponendo questa regola Apple arriverà a settembre con un parco applicazioni ampio e compatibile al 100% con iPhone 9.

Si dice che i nuovi modelli saranno 3, un modello da 5,8″ che sostituirà interamente l’attuale versione, sempre con schermo OLED, un modello intermedio da 6,1″ LCD che andrà a prendere il posto di iPhone 8 ed 8 Plus, ed un top gamma enorme da 6,5″ compatibile anche con la Apple Pencil di prossima generazione.

iPad Pro nuova generazione
Il possibile design del prossimo iPad Pro

Questa precauzione poi potrebbe essere stata anche presa per prepararsi all’arrivo del nuovo iPad Pro. Questo potrebbe essere presentato il prossimo giugno e si dice che sia dotato proprio di Notch superiore. Magari siamo noi che vediamo complotti ovunque, ma alzi la mano chi non è della stessa opinione. Spazio a voi nei commenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here