Apple e Broadcom per il chip di ricarica Wireless di iPhone 9

Si ritorna a parlare di iPhone 9, ovvero il nuovo iPhone che dovrebbe arrivare il prossimo 2018. Apple implementerà già su iPhone 8 tante, tantissime novità, tuttavia la caratteristica più incerta è proprio la presenza o meno della ricarica Wireless. Se quest’anno i nuovi iPhone dovrebbero adottarla almeno tramite “accessorio” apposito, l’iPhone del 2018 la integrerà nativamente.

Apple e Broadcom per il chip di ricarica Wireless di iPhone 9

Secondo gli ultimi rumor verificati dall’analista JPMorgan Apple e Broadcom starebbero collaborando da circa due anni per riuscire ad integrare nei nuovi dispositivi un sistema di ricarica Wireless ad alta velocità che dovrebbe quindi andare ad aprire la sfida con i concorrenti. Secondo l’analista comunque è cosa certa che Apple, per integrare questa tecnologia. dovrà necessariamente fornire il nuovo iPhone 9 di una scocca posteriore in vetro.

Il vano posteriore in vetro è certamente favorevole per la ricarica Wireless in quanto riduce le interferenze del segnale rispetto un involucro metallico. Apple potrà quindi aggiungere diverse tecnologie proprietarie per riuscire a distinguersi in questo modo dalla massa.”

Possiamo quindi dire che con iPhone 8 Apple potrebbe iniziare soltanto a tastare il terreno per regalare poi qualcosa di più “definitivo” soltanto a partire con iPhone 9. Ricordiamo però che già per iPhone 8 è previsto un considerevole aumento di prezzo rispetto l’attuale generazione di dispositivi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here