Apple Arcade: il servizio si amplia, nuovi giochi si uniscono al catalogo

Continua ad arricchirsi la libreria di Apple Arcade, servizio in abbonamento disponibile su tutti i dispositivi con sistema operativo basato su iOS, che permette di accedere ad una ricca libreria di videogiochi con una sottoscrizione mensile.

In linea con quanto già fanno altre piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video, anche Apple Arcade cercherà di proporre novità a cadenza mensile o settimanale per rimpolpare il suo catalogo.

Sono ben quattro i titoli nuovi aggiunti al catalogo dalla casa di Cupertino:

  • PAC-MAN Party Royale: un titolo di stampo prevalentemente multiplayer sviluppato da BANDAI NAMCO che ripropone l’esperienza classica del titolo originale in una veste più moderna e votata alla competizione tra più giocatori.
  • Ballistic Baseball: Sviluppato da Gameloft, il titolo permette di apprezzare il baseball in competizioni PvP, con tanto di supporto al multiplayer cross-play tra tutti i dispositivi Apple che supportano il servizio.
  • Things That go Bump: un puzzle game basato quasi interamente sulla fisica, che combina elementi con il genere dei picchiaduro. Il titolo garantisce anche un comparto multiplayer fino a quattro giocatori.
  • Manifold Garden: puzzle game ispirato alle geometrie impossibili di M.C.Escher.

Apple Arcade è integrato direttamente all’interno dell’App Store, con uno spazio dedicato in cui è possibile accedere al catalogo proposto, corredato da una sezione curata dai redattori, che avranno il compito di selezionare i titoli più interessanti del momento.La piattaforma permette di attingere ad un catalogo di oltre 100 videogiochi, con la possibilità di scaricarli anche sui dispositivi e giocare offline.

Il costo del servizio è di 4,99 Euro al mese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here