Apple al lavoro su 3 nuovi Mac ed un iPad

Una Apple indaffarata quella che viene descritta all’interno di un nuovo rumor riportato da iDropnews. Secondo quanto riportato dal blog il colosso è impegnato nello sviluppo di ben 3 nuovi dispositivi Mac ed un iPad di nuova generazione. Su questi dispositivi non si sa ancora molto, per quanto riguarda però i Mac pare che tutti saranno accompagnati da nuovi co-processori che aiuteranno il SoC principale nell’elaborazione di alcune operazioni.

Mac Pro

Mac Pro, nuovi modelli in arrivo con un nuovo monitor premium
Mac Pro, nuovi modelli in arrivo con un nuovo monitor premium

Il primo dispositivo su cui Apple si sta focalizzando è il Mac Pro. Un prodotto interessante su cui la compagnia sta investendo davvero tanto. Sarà equipaggiato con hardware di ultima generazione, purtroppo però non sono disponibili dettagli di alcun tipo. Non è nemmeno detto che possa arrivare effettivamente durante il corso del 2018 vista la scarsità di informazioni disponibili.

Mac Mini

Mac
Mac

Dopo la versione Pro dovrebbe arrivare anche un Mac Mini aggiornato. L’ultima volta questo tipo di prodotto è stato aggiornato nel 2014, i tempi sono quindi maturi per parlare di qualcosa di nuovo e al passo con i tempi. Anche qui la fonte dice di essere in attesa di ulteriori informazioni sia sulle specifiche tecniche, ma anche sul design che potrebbe avere questo nuovo prodotto.

MacBook da 13″

MacBook Air 13
MacBook Air 13

Ne abbiamo parlato anche in un nostro precedente articolo. Tornano le conferme sullo sviluppo di un nuovo Macbook da 13″. Il dispositivo continuerà ad utilizzare schermi LCD puntando magari con gli OLED per i modelli più grandi. Il costo sarebbe poi troppo elevato. L’obiettivo è quello di migliorarne sia le prestazioni che l’aspetto estetico cercando di non toccare (troppo) il prezzo.

iPad Pro

iPad Pro Face ID
iPad Pro Face ID

Il dispositivo iPad su cui Apple sta lavorando dovrebbe essere una nuova versione dell’iPad Pro. Questo prodotto potrebbe riprendere gran parte delle caratteristiche di iPhone X. Si parla per esempio di Face ID e funzionalità 3D avanzate. Probabilmente il design sarà a tutto schermo e verrà sfruttato il Notch di iPhone X. Questo prodotto, insieme al MacBook da 13″, dovrebbero arrivare quest’anno.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone X’]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here