HTC U11, novità in arrivo: c’è Android 8.0 Oreo in Italia!

HTC U11 sta ricevendo in queste ore un nuovo ed importante aggiornamento software. Parliamo, nello specifico, del modello italiano, che proprio in data odierna può finalmente beneficiare di tutte le novità di Android 8.0 Oreo.

Promesse mantenute, dunque, con buona pace dei possessori di HTC U11, pronti a scaricare l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google che si spera possa migliorare ulteriormente uno smartphone già ottimo in tutti i vari comparti (e con picchi di eccellenza per ciò che riguarda soprattutto la fotocamera). La versione software 2.42.400.3 è contrassegnata da un peso specifico di ben 1,4 gigabyte e porta in dote per l’appunto Android 8.0 Oreo e le novità ad esse relative.

Il changelog articola sotto due direzioni il contenuto dell’aggiornamento: l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google e generici miglioramenti di sistema. Se per la seconda non possiamo snocciolare alcunché – anche se immaginiamo che HTC abbia provveduto a correggere alcuni bug noti e a migliorare ulteriormente i vari reparti – per quanto riguarda invece il primo elemento vale in questa sede la pena riepilogare le funzioni di Oreo. Parliamo, ad esempio, della possibilità di sfruttare le icone adattive, ma anche di aggiunte senz’altro particolari come Autofill (riempimento automatico), una gestione della RAM migliorata, Background Limits, Android Instant App e, soprattutto, Project Treble, abilitato su HTC U11: trattasi, in quest’ultimo caso, di un’architettura modulare che renderà ancora più semplici gli aggiornamenti alle nuove versioni di Android da parte dei vari produttori di hardware.

L’aggiornamento è già in corso di distribuzione in Italia, indi per cui basterà attendere qualche ora od al massimo giorno prima di ricevere la preziosa notifica a mezzo OTA (Over The Air). Consigliamo ad ogni modo ai possessori di HTC U11 di controllare manualmente la presenza di aggiornamenti di sistema sul terminale.

[trovaprezzi prodotto=’HTC U11′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here