App Store supporta un numero superiore di screenshot

Apple ha apportato una piccola modifica all’interno di App Store. In realtà la “novità” riguarda più che altro gli sviluppatori. Da oggi infatti, si potranno inserire fino a 10 screenshot per pubblicizzare la propria applicazione.

App Store si aggiorna e offre nuove possibilità agli sviluppatori

La notizia è arrivata direttamente da Apple News and Updates, naturalmente presente sul sito dedicato ai developers. In precedenza, il limite era fissato a 5. Tuttavia, la stessa modifica non è stata fatta per i risultati di ricerca. Andando ad inserire il titolo dell’applicazione nell’apposita barra, le anteprime visualizzate saranno comunque 3.

Questo aumento riguarda soltanto l’App Store relativo ad iOS, watchOS e tvOS. Resta fuori quindi quello di macOS, che seguendo alcune voci potrebbe essere completamente rivoluzionato per supportare le applicazioni universali.

Non è detto comunque che la stessa possibilità non arrivi anche sui dispositivi Desktop. Agli sviluppatori resterà comunque la scelta di utilizzare delle registrazioni video della relativa applicazione, senza andare ad intaccare la quantità di screenshot disponibili.

Ovviamente tutte le applicazioni scaricabili su più dispositivi, e quindi le diverse anteprime delle versioni per iPhone, iPad, Apple Watch ed Apple TV, avranno fino a 10 foto (più eventuali video) per ogni dispositivo.

FONTE: Mac Rumors

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here