App Store nel 2018 supererà l’industria cinematografica

Secondo i dati riportati dal sito web di Asymco, nel 2018 App Store, o più in generale, il mercato delle applicazioni su iOS potrebbe superare il valore di quello dell’industria cinematografica attuale. Tale sorpasso sarà a livello mondiale, poiché già nel 2015 il valore di mercato delle app, superò quello cinematografico negli Stati Uniti.

Dati App Store
Dati App Store

Qualche dato in meno

Asymco, sostiene che nel 2018 gli utenti iOS spenderanno circa 100 milioni di dollari nell’acquisto di applicazioni, abbonamenti in-app e servizi aggiuntivi. Tra pochissimi mesi quindi potremmo vedere il vero e proprio sorpasso di App Store. Nelle analisi non vengono però presi in considerazione tutte le applicazioni gratuite che contengono pubblicità. Queste sono molto presenti in tutti i dispositivi, ma tale fatturato non rientra nel grafico soprastante. E’ molto probabile che avvalendosi anche di questi ultimi dati, il sorpasso sarebbe già più che reale.

Se il mercato delle applicazioni dovesse continuare a crescere, come del resto fa, dal 2011, il sito web di Asymco, afferma che entro il prossimo anno e quindi il 2019, App Store potrebbe arrivare ad un valore pari a 500 miliardi di dollari. Numeri enormi che stanno sicuramente rappresentando il successo, non solo di Apple, ma anche di milioni di sviluppatori in tutto il mondo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here