Annunciato ufficialmente Fitbit Ionic

L’azienda Fitbit ha finalmente alzato il velo sul suo primo smartwatch proprietario chiamato Fitbit Ionic.

Il nuovo dispositivo indossabile si basa sul sistema operativo Fitbit OS dove – secondo quanto affermato più volte dall’azienda – l’App Gallery dispone di centinaia di contenuti e verrà aperto già da settembre l’SDK per la comunità di sviluppatori Pebble: già dal suo debutto, il dispositivo avrà disponibili applicazioni come Flipboard, Nest, Adidas All Day, AccuWeather e molto altro.

Inoltre, la società ha già stretto una collaborazione con Adidas per la distribuzione di un’edizione speciale di Ionic e per la realizzazione di nuovi programmi di allenamento nel 2018.

Il nuovo Fitbit Ionic sarà uno smartwatch completo: oltre al supporto delle applicazioni e alla capacità di sincronizzarsi con oltre 200 dispositivi iOS, Android e Windows tra i più diffusi utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth LE. Inoltre, potrà essere associato anche ai nuovi auricolari wireless Fitbit Flyer o a qualsiasi dispositivo Bluetooth desiderato.

Il device dispone di antenna GPS e nuovissimi sensori come l’SpO2, che permette di monitorare diverse attività come l’apnea notturna. Lo smartwatch è compatibile con i pagamenti  contactless grazie a Fitbit Pay ed ha una batteria che garantisce una durata di 4 giorni, con 10 ore di tracking GPS.

Il nuovo Ionic sarà disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre 2017 al prezzo di 349,99 euro.

Di seguito riportiamo le caratteristiche principali del nuovo smartwatch specificate nel comunicato stampa ufficiale:

  • Un personal trainer a disposizione con Fitbit Coach: Accedi dal dispositivo a programmi di allenamento dinamici, che si adattano a seconda del feedback fornito al termine di ciascuno, oppure ascolta le sessioni di Audio Coaching per la corsa e la camminata messe a punto dai nostri esperti (disponibili dal 2018) per migliorare la resistenza, la velocità e la forma fisica sulla tua tabella di marcia.
  • Un compagno per il running: Registra automaticamente la tua corsa con la nuova funzionalità Rilevamento Corsa basata sulla localizzazione GPS: basterà uscire dalla porta di casa per controllare il ritmo e la distanza in tempo reale. Se vuoi fermarti per bere o riprendere fiato, il sistema si metterà automaticamente in pausa riattivandosi non appena riprenderai la corsa.
  • Nuova modalità Nuoto: Grazie alla resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità e il conteggio delle vasche secondo standard di settore, potrai utilizzare Ionic in piscina consultando in tempo reale prestazioni, durata degli esercizi e calorie bruciate.
  • GPS più preciso della categoria: il design unico e l’antenna integrata in Ionic consentono una connessione più stabile ai satelliti GPS e GLONASS, offrendo le prestazioni GPS migliori del settore. Lascia pure a casa il telefono e, con un semplice sguardo al polso, consulta l’andatura e la distanza percorsa, oltre ad accedere a parametri come i piani saliti, i tempi intermedi e una mappa del percorso di camminata, corsa o allenamento nell’app Fitbit.
  • Tecnologia avanzata per il battito cardiaco: Ionic ha reso più efficiente il monitoraggio del battito cardiaco con tecnologia PurePulse®, migliorando la precisione nelle attività come ciclismo, allenamenti ad intervalli e corsa; potrai misurare con più efficienza le calorie bruciate, consultare in tempo reale le Zone Cardio per ottimizzare l’intensità e monitorare la frequenza cardiaca a riposo 24 ore su 24.
  • Nuova tecnologia dei sensori: L’inclusione di un sensore SPO2 per stimare i livelli di ossigenazione del sangue in futuro permetterà di monitorare nuovi parametri vitali fondamentali per la salute, come le apnee nel sonno.
  • Motivazione con la musica: Lascia pure il telefono a casa e trova la motivazione durante l’allenamento grazie alle oltre 300 canzoni memorizzabili e ascoltabili sul dispositivo (2,5 GB di memoria). Associa Ionic ai nuovi auricolari wireless Fitbit Flyer™ o a qualsiasi dispositivo Bluetooth desiderato.
  • Effettuare pagamenti con Fitbit Pay™: Lascia pure portafoglio e cellulare a casa: potrai pagare senza fatica gli articoli acquistati direttamente dal tuo dispositivo, in qualunque POS abilitato ai pagamenti contactless. Nei prossimi mesi potrai autorizzare i pagamenti anche dalle carte di credito e di debito American Express, MasterCard e Visa emesse dalle banche più importanti in più di 10 mercati in tutto il mondo, tra cui ANZ, Banco Santander, Bank of America, Capital One, HSBC, KBC Bank Ireland, OCBC Bank, Royal Bank of Canada, UOB e US Bank. A breve, il servizio sarà previsto per ancora più nazioni e banche a livello loca
  • Notifiche intelligenti: Riceverai tutte le notifiche dallo smartphone, come avvisi di chiamata, promemoria e appuntamenti del calendario nonché le notifiche delle app installate sul tuo telefono come Facebook, Gmail, Instagram, Slack, Snapchat e altre ancora.
  • Batteria con autonomia per più giorni: Con un’autonomia superiore a 4 giorni per singola carica (10 ore con GPS o riproduzione musicale), Ionic terrà il passo con qualsiasi attività svolta durante la giornata e continuerà a monitorare il sonno per tutta la notte. 

In aggiunta a queste nuove funzionalità, Ionic offre tutte le funzioni più popolari di Fitbit: registra automaticamente passi, calorie, piani saliti e fasi del sonno; consente di consultare il punteggio di attività cardiaca (VO2 max stimata), fare sessioni di respirazione guidata. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here