Rilasciato iOS 11 beta 8 a poche settimane dal lancio ufficiale

La presentazione ufficiale dei nuovi modelli di iPhone è sicuramente vicina e ciò significa che a breve arriverà anche il rilascio ufficiale di iOS 11. Nelle ultime ore, nonostante tutto, Apple ha rilasciato iOS 11 beta 8 sia per gli sviluppatori che per gli utenti del canale pubblico.

In questo modo, tutti gli utenti, sviluppatori e non, potranno aggiornare la propria versione beta del sistema operativo su iPhone ed iPad direttamente dalle impostazioni di sistema del dispositivo.

Il rilascio di iOS 11 beta 8 non include particolari aggiornamenti, infatti il changelog riporta semplicemente i classici miglioramenti prestazionali e maggiori stabilità. Di certo ogni aggiornamento per gli utenti è piacevolmente gradito, ma possiamo dire che ormai siamo in dirittura di arrivo per la versione definitiva e questo potrebbe essere l’ultimo rilascio dal canale beta.

Vi ricordiamo che alcune delle modifiche apportate con la nuova versione di sistema includono un centro di controllo ridisegnato, la possibilità di inviare pagamenti tramite l’applicazione di messaggistica, una funzionalità Non Disturbare durante la guida ed alcune modifiche alle principali app di sistema, quali: Siri, Galleria e Fotocamera. Su iPad, inoltre, arriva un nuovo sistema di multitasking gestito da una dock, includendo il supporto al drag-and-drop, un supporto avanzato per Apple Pencil e molto altro.

Se fate parte del canale sviluppatori, o degli utenti che hanno deciso di aderire alla sperimentazione di queste nuove versioni del sistema operativo mobile di Apple, vi ricordiamo che potete installare il nuovo iOS 11 beta 8 facendo la ricerca dell’aggiornamento attraverso le impostazioni di sistema, ricordando comunque di tenere la batteria carica.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here