Android TV UHD: in arrivo nuove Sony XD83, XD80, XD75, XD70 e SD80

Android TV Ultra HD si popola di nuovi prodotti che verranno presto rilasciati da Sony anche qui in Italia, dove conosceremo l’avvento delle nuove proposte commerciali identificate con le sigle di riferimento XD83, XD80, XD75, XD70 ed SD80. Cinque, in totale, i nuovi supporti TV per l’intrattenimento che, recentemente, hanno conosciuto fortuna in territorio statunitense.

Tutti i modelli sopra indicati offrono il pieno supporto alla tecnologia d’immagine High Dynamic Range (HDR), la quale verrà implementata on-board grazie ad un nuovo update software  anche per i modelli ancora sprovvisti XD75, XD70 e SD80. Si tratterà, in particolare, dell’HDR10 e tutte le proposte condivideranno la medesima piattaforma di gestione SMART TV. Il sistema operativo Android TV è stato realizzato da Google ed offre piano supporto all’interattività da realizzarsi attraverso le migliaia di applicazioni supportate che troviamo all’interno del Google PlayStore. Google Cast. risulta altresì integrato e compatibile con smartphone e tablet nei riguardi degli stream tra dispositivi tramite applicazioni.
4K X-Reality Pro si occupa poi di elaborare i segnali provenienti dagli ingressi del televisore.

La serie di prodotti XD83 offre la doppia soluzione da 43″ e da 49″, ambedue con tecnologia di visualizzazione LCD LED Edge e Triluminos (per ampliamento gamma cromatica) con sistema di compensazione del movimento Motionflow XR800. Incluso nella dotazione standard troviamo anche il dual-DVB-T/S (DVB-T2 e DVB-S2).

La serie di prodotti XD80 offre una scelta più amplia: 43″, 49” e 55″ pur avendo le stesse tecnologie a meno del Motionflow, il quale diventa Motionflow XR200 per i primi e Motionflow XR400 per la proposta da 55 pollici.

La serie di prodotti XD75 ha solo il modello 65″ con Direct LED e Motionflow XR400. Manca, invece, il Triluminos.
La serie di prodotti XD70 dispone di soluzioni da 49″ e 55″ praticamente identici ai precedenti ma con Motionflow XR200.Android TV Sony SD80

La serie di prodotti SD80 adopera un pannello curvo da 50″ con retroilluminazione di tipo LED Edge e  doppio sintonizzatore TV con Motionflow XR400. Assente, anche in questo caso, la tecnologia di ampliamento cromatico Triluminos.

Allo stato attuale nessuna informazione sul prezzo ma con ogni probabilità si partirà dai €799 per i modelli XD e da €1.499 per la versione con schermo curvo Sony SD80.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here