Recensione power bank VicTsing, con 20 LED

Vi presento con queste righe la recensione di una power bank VicTsing molto interessante e migliore della maggior parte di questi accessori smartphone sul suo stesso prezzo, realizzata da una casa produttrice cinese che vende diversi prodotti su Amazon e di cui gli utenti sono spesso molto soddisfatti. Cos’è di preciso? Si tratta di una batteria esterna portatile venduta ad un prezzo molto concorrenziale ma di grande valore, in quanto ha caratteristiche di resistenza molto importanti adatte anche all’escursionismo, ed un’ottima resa sotto tutti gli aspetti. Ma senza perderci in chiacchiere, passiamo subito alla recensione con foto.

Power bank VicTsing: qualità costruttiva

Grande lode per quanto riguarda questa power bank VicTsing va fatta alla sua qualità costruttiva. L’assemblaggio è così di qualità che questa batteria portatile è adatta per l’utilizzo durante le attività outdoor e gli sport estremi. Il design per quanto riguarda la parte superiore e inferiore è infatti realizzato in resistente alluminio, mentre i bordi sono in una plastica robusta. Al tatto si percepisce una forte solidità, ed abbiamo anche una discreta compattezza.  Su uno dei lati troviamo due porte USB, una da 2 Ampere ed una da 1 Ampere in base alla potenza richiesta dal dispositivo di cui dobbiamo ricaricare la batteria, e le due porte possono essere utilizzate anche in contemporanea.

C’è poi la porta micro USB per caricare la power bank VicTsing stessa, tramite un filo che è abbastanza corto per favorire il passaggio di energia per una ricarica più veloce possibile, e allo stesso tempo non essere ingombrante. Abbiamo poi il tasto di accensione della torcia e quello della batteria portatile. Quattro indicatori LED laterali di colore blu indicano lo stato della carica del powerbank stesso, e ognuno di essi corrisponde ad un quarto di carica. Grazie alla presenza di un tasto apposito si possono accendere questi indicatori per controllare la carica anche senza collegare alcun dispositivo. Sulla parte posteriore troviamo una torcia potentissima che è formata da 20 luci LED che arrivano fino a 4 Watt di potenza, ed è rivestita con una plastica resistente ed opaca per non far risultare le luci accecanti quando le si guarda, ma contemporaneamente non fa perdere la lucentezza.

La luce è davvero estremamente luminosa, oltre ad illuminare riesce praticamente a riempire una piccola stanza. Potrebbe essere utilizzata come luce di emergenza quando va via la corrente, o anche come luce di esplorazione. Si può regolare in due livelli di luminosità diversi, ed è presente anche una terza modalità che la fa lampeggiare, molto utile per inviare SOS. E se riesce ad essere adatta a quest’ultimo utilizzo potete immaginare quanta luce emetta. Si tratta anche di LED a risparmio energetico, quindi non consumano molta carica della power bank VicTsing. Per quanto riguarda le prestazioni nella ricarica, abbiamo una capacità di 10.000 mAh.

Se prendiamo una batteria dalla capacità di 1500 mAh, riusciamo a ricaricarla per più di 5 volte con una singola carica del power bank VicTsing. Abbiamo anche una tecnologia di protezione contro ogni sovraccarico e cortocircuito. Nelle foto qui sotto potete vedere l’illuminazione delle 20 luci LED nei due livelli di luminosità con la messa a fuoco sulle luci stesse. Nella foto in cui vedete il power bank VicTsing collegato al tablet potete invece vedere la potenza della luminosità senza la messa a fuoco sui LED.

Power bank VicTsing: prezzo

Definire il prezzo di questa power bank VicTsing è dire poco, in quanto il prezzo è una delle qualità per cui questa casa produttrice sta riscuotendo un grande successo. Attualmente è possibile acquistarla a soli 19,99 euro con spedizione gratuita e consegna veloce. Qui sotto vi lasciamo il link per procedere all’acquisto.

[amazonjs asin=”B015R1590M” locale=”IT” title=”VicTsing Caricabatterie Portatile 10000mAh Caricatore con Solare Ultra Compatto Portatile Caricabatterie Backup Esterno Batteria Power Pack Energia Solare per iPhone 6S/6S Plus/6/5S/SE, Samsung Galaxy S7/S6/S6 Edge/S5, per Cellulari, Tablet e Smartphone, Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here