Oppo F1s, il 3 agosto debutterà lo smartphone per selfie

Oppo F1s debutterà ufficialmente il prossimo tre agosto, in occasione di un evento stampa di presentazione organizzato in India dalla stessa azienda cinese. Ad inverare la notizia è infatti una immagine teaser – sotto forma di invito indirizzato nei riguardi di stampa ed addetti ai lavori – che la compagine con sede a Dongguan ha dato <<in pasto>> nelle ultime ore alla rete. Uno smartphone per selfie, verrebbe da aggiungere, giacché il successore del potente F1 è pronto a stuzzicare l’attenzione degli <<irriducibili>> degli autoscatti. Merito dell’implementazione di una prestante fotocamera frontale da 16 megapixel, secondo quanto chiacchierato dalle indiscrezioni più recenti, e l’immagine teaser divulgata in queste ore dalla stessa Oppo sembra andar verso questa direzione: <<Selfie revolution>> è infatti il roboante messaggio che la società cinese ha incorporato dentro l’invito stampa.

La lettera S che contraddistinguerà il nome di Oppo F1s può dunque esser letta in due differenti direzioni: un miglioramento delle performance dello smartphone Android cinese già presente sul mercato – sulla scorta dei modelli intermedi di Apple – oppure semplicemente selfie. Od entrambe le cose, chissà. Sgomberando il campo da elucubrazioni mentali, il dispositivo di cui trattasi dovrebbe esser caratterizzato da un prezzo di listino tutto sommato contenuto (il modello di generazione precedente è stato infatti tra i più venduti lungo i mercati asiatici nella forbice di prezzo di 225 – 300 dollari) e, soprattutto, da un tasto home frontale incorporato da un lettore d’impronte digitali che, rumors alla mano, dovrebbe assicurare una velocità di sblocco di appena 0,22 secondi.

Oppo F1s può dunque rientrare di diritto nella particolare categoria di smartphone per selfie, corroborata attualmente da altri due esponenti, anch’essi di derivazione cinese: trattasi Vivo X7 e Vivo X7 Plus – azienda fondata da BBK, la stessa che ha dato vita ad Oppo – impreziositi da una fotocamera frontale da 16 megapixel. Una vera e propria guerra agli autoscatti, pronta ad esplodere il prossimo 3 agosto.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here