Volete provare le novità di Android P? Ora potete con il nuovo Pixel Launcher

Volete provare le novità di Android P? Ora potete con il nuovo Pixel Launcher

Durante il Google I/O tenutosi ieri 8 Maggio 2018, l’azienda di Mountain View ha presentato tutte le novità di Android P, di cui però abbiamo già parlato in un apposito articolo. Nonostante BigB abbia aperto le porte della versione beta ad altri produttori, sono ancora moltissimi i dispositivi che non possono beneficiare delle stesse funzioni nel breve periodo.

Android P su tutti gli smartphone con il nuovo Pixel Launcher

In realtà, optando per una strada diversa, è già possibile utilizzare alcune delle novità sugli smartphone in cui è installata una versione stabile di Oreo. Questa strada si chiama Pixel Launcher e porta con sé tutte le migliorie grafiche, otre alle nuove funzioni relative all’opzione del blocco rotazione e il supporto alle Actions. Purtroppo non potremo utilizzare le nuove gestures o il nuovo multitasking, visto che tali opzioni richiedono modifiche a livello di sistema, mentre tutto ciò è possibile attraverso il semplice restyling grafico dovuto al launcher.

In ogni caso, per installare la suddetta applicazione, basterà cliccare su questo link che vi porterà nella pagina del download direttamente da XDA Developers. Una volta completato il download non servirà altro che cliccare sul tasto “Installa” e la procedura avverrà automaticamente. Per settare di default il Pixel Launcher sarà necessario recarsi nelle impostazioni del dispositivo e selezionarlo come configurazione principale.

FONTE: XDA Developers