Android Oreo, Factory Image ufficiali disponibili

Nella serata di ieri il colosso Google ha ufficialmente annunciato il nuovo sistema operativo Android O mostrando un brevissimo video. Come consuetudine, sono state rese subito disponibili le Factory Image, ossia le immagini di sistema ufficiali compatibili con gli ultimi dispositivi Nexus e Pixel.

Le Factory Image altro non sono che delle ROM complete che consentono di installare fin da subito il nuovissimo sistema operativo per i dispositivi mobili appena presentato dal colosso di Mountain View. La loro installazione comporta la formattazione completa del dispositivo: ciò vuol dire che se si procede con l’installazione della ROM, tutti i dati salvati nella memoria dello smartphone saranno cancellati.

Sebbene l’installazione delle Factory comporti un vero e proprio Wipe completo ricreando la formattazione adeguata delle partizioni, tramite questa procedura c’è comunque il vantaggio di un’installazione completamente “pulita”.

Nel caso in cui si desideri aggiornare il proprio dispositivo senza perdere i dati presenti al suo interno è consigliabile attendere l’aggiornamento tramite OTA, che provvederà ad installare il nuovo sistema operativo mantenendo tutti dati in memoria.

Il download per le Factory è disponibile presso la pagina ufficiale raggiungibile al seguente link. I dispositivi che possono già usufruire dell’aggiornamento ad Android Oreo sono: Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel, e Pixel XL.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here