WhatsApp introduce gli stati con testi colorati su Android ed iOS

Il team di Whatsapp ha appena annunciato che le applicazioni su piattaforma Android ed iOS riceveranno presto un nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti di condividere molto facilmente degli stati basati su testi colorati.

Questo nuovo aggiornamento consente agli utenti Whatsapp di far conoscere ai loro amici la posizione di un evento o dar loro consigli ed informazioni sulle vacanze. E’ un modo divertente e personalizzato di informare tutti i contatti con un solo “messaggio” su un’avvenimento importante.

Il testo che adesso è possibile utilizzare può essere personalizzato con diversi font e colori di sfondo. Inoltre, sarà possibile includere dei link per accede velocemente ad alcuni siti web. Potranno visualizzare il vostro stato Whatsapp soltanto le persone selezionate da voi su Impostazioni della Privacy in cui potrete scegliere tra “i miei contatti”, “tutti i contatti tranne…” oppure “condividi solo con…”.

Proprio come con le Stories, sarà possibile sapere chi ha visualizzato lo stato toccando l’icona a forma di occhio presente in fondo alla schermata, invece sempre da questa schermata gli utenti che visualizzano il testo potranno inviare un commento rapido che potrà anche contenere foto, video o GIF.

Secondo gli sviluppatori, il roll-out di questo nuovo aggiornamento WhatsApp è già partito da poche ore, presente già per alcuni utenti sulla versione Web, quindi è solo questione di tempo prima che diventi virale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here