Android 12: la developer preview arriva su Nokia X20

Android 12: la developer preview arriva su Nokia X20

La developer preview di Android 12 è finalmente arrivata anche su Nokia X20. L’annuncio dell’apertura della beta è stato diramato dal produttore in queste ore.

Gli interessati a scaricare la beta possono scaricarla accedendo all’app “mio telefono”, cliccare alla voce Supporto e infine cliccare “Android developer preview”. Prima di procedere al download l’utente dovrà accettare i termini di servizio.

Come al solito ribadiamo sempre che trattandosi di una developer preview, questa potrebbe comportare problemi di stabilità e bug. Alcune applicazioni scaricate dal Google Play Store potrebbero non essere supportate (in tutto o in parte) e potrebbero mostrare segni di instabilità.
L’aggiornamento da Android 11 al programma di anteprima per sviluppatori di Android 12 e il rollback dal programma di anteprima per sviluppatori di Android 12 alla build ufficiale di Android 11 comporterà la perdita dei dati dell’utente.

Pertanto, si consiglia sempre di eseguire il backup di tutti i dati utente per evitare la perdita dei contenuti.
Il supporto online è limitato e potrebbe non essere disponibile per aiutare gli utenti che hanno difficoltà con il flashing del dispositivo.

Qualora si presentassero problemi di stabilità del sistema operatvo, l’utente può comunque effettuare un downgrade ad Android 11 dalla app “Il mio telefono”.

Fonte