Ancora conferme sull’arrivo dei nuovi MacBook Pro, reveal a ottobre?

Secondo DigiTimes, i fornitori all’interno della catena di fornitura Mac di Apple si stanno preparando per le spedizioni dei prossimi MacBook Pro rallentando la produzione sui Mac esistenti. DigiTimes osserva che i fornitori di Apple stanno analogamente riducendo la produzione degli AirPods Pro di prima generazione dopo l’annuncio della seconda generazione la scorsa settimana.

Apple dovrebbe aggiornare i suoi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici con i chip ‌M2‌ Pro e ‌M2‌ Max, che ufficialmente non sono stati ancora annunciati dalla società. Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Apple sta pianificando un evento per ottobre che sarà incentrato su Mac e iPad. Gurman in precedenza aveva anche sottolineato che lo sviluppo di queste nuove meccaniche era già in fase avanzata e sarebbero state presentate nel corso di questo autunno.

Si prevede che i nuovi modelli da 14 pollici e 16 pollici manterranno lo stesso design dei modelli annunciati nell’ottobre 2021, ma con le prestazioni e l’efficienza energetica aggiuntive garantita dai nuovi chip ‌M2‌ Pro e ‌M2‌ Max. I chip dovrebbero essere basati sul processo a 5 nm e probabilmente avranno un numero maggiore di core GPU e RAM rispetto ai loro equivalenti M1.

Oltre ai MacBook Pro aggiornati, Apple potrebbe anche pianificare di annunciare un Mac mini aggiornato con “il chip ‌M2‌‌, nuovi modelli di iPad Pro e potenzialmente il Mac Pro con Apple Silicon in un evento il mese prossimo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...