Anche Xiaomi presenterà lo smartphone pieghevole

Anche Xiaomi presenterà lo smartphone pieghevole

Da tempo numerose società avevano in mente un dispositivo ibrido a meta’ tra uno smartphone ed un tablet, e dopo Samsung, Huawei  e LG, anche Xiaomi ha deciso di creare uno smartphone pieghevole. Dopo i vari rumors apparsi all’inizio dell’anno, forniti dall’ormai celebre e affidabile Evan Blass, ecco che recentemente il presidente Xiaomi Lin Bin ha condiviso un video interattivo che mostra lo smartphone pieghevole dell’azienda.

Il dispositivo sembra essere lo stesso intravisto dalle informazioni di Blass, non si conosce il nome che verrà dato al dispositivo, ma che potrebbe essere scelto tra Xiaomi Dual Flex e Xiaomi MIX Flex .

Mentre Samsung offrirà uno smartphone che può essere aperto come un libro per accedere al suo display pieghevole da 7,3 pollici, Xiaomi sfoggerà un design differente con possibilità di piegarsi su due lati (destro e sinistro) e tornare alle dimensioni di un comune cellulare.

Il fattore di forma a doppia piega di questo Xiaomi consente di offrire un’esperienza combinata tablet/smartphone. Non ci sono informazioni sulle specifiche di Xiaomi Dual Flex/MIX Flex. Probabilmente, potrebbe essere equipaggiato con hardware di ultima generazione, ma ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni, in attesa che venga presentato alla prossima fiera tecnologica 2019 del Mobile World Congress il 24 febbraio.

Commenti Facebook