Huawei, smartphone pieghevole e 5G in arrivo ad MWC

Il 2019 sarà l’anno ricordato per gli smartphone pieghevoli e per la tecnologia di rete 5G, e Huawei è pronta a lanciare il suo prodotto con entrambe le caratteristiche già dal prossimo evento MWC 2019, che si terrà tra circa un mese. Rispetto al prodotto Samsung, del quale abbiamo visto diverse immagini in questi ultimi mesi. Huawei ha mantenuto un maggiore riserbo.

La notizia è stata diffusa direttamente dal CEO di Consumer Business Group dell’azienda, Richard Yu, attraverso l’agenzia di stampa Reuters, che di per se è fonte molto attendibile.

Come Samsung, Huawei vuole dimostrare i suoi progressi nel campo pieghevole (un campo che sta diventando molto competitivo) e vuole farlo di fronte un vasto pubblico internazionale con un dispositivo quasi pronto per l’uso. Lo smartphone pieghevole Huawei non ancora un nome, o meglio per noi è ancora ignoto, ma potrebbe essere commercializzato in aprile con a bordo la connettività 5G che sarà resa possibile grazie al modem Balong 5000 di nuova generazione, della stessa azienda.

Non è chiaro al momento quanti dispositivi Huawei ha in mente di costruire, il Samsung Galaxy Fold (o Galaxy F), ad esempio, sarà prodotto inizialmente in  almeno un milione di unità, che come numero sembrerebbe irrisorio, ma vista la complessità della tecnologia, in realtà, è tutt’altro. 
Richard Yu crede fermamente che Huawei arriverà entro quest’anno ad essere la numero uno al mondo nelle vendite degli smartphone e se continueranno a fare le cose bene, vedi Mate 20 Pro, la strada sembrerebbe spianata. 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...