Anche Apple sta progettando i propri ‘Google Glass’?

Che Apple sia interessato al mondo della realtà aumentata lo sapevamo già (Tim Cook lo ha detto più e più volte), ma mai potevamo immaginare che la Mela morsa fosse già a lavoro su un iDevice che sfrutti questa particolare tecnologia. A rivelarlo è Robert Scoble, un reporter molto famoso nel campo dell’AR. Secondo Scoble la società di Cueprtino avrebbe siglato un importante accordo di partnership con Zeiss al fine di produrre un prototipo di occhiali che sfruttino l’AR, un progetto simile (ma diverso) ai Google Glass.

La rivelazione fatta da Scoble sembra essere molto attendibile, dato che ad informarlo di questa novità sarebbe stato un dipendente interno all’azienda Zeiss. Chissà che Zeiss ed Apple non confermino queste voci di corridoio con un comunicato ufficiale. A parte queste speculazioni che potrebbero essere anche smentite da una delle due società, fa riflettere il fatto che in questi ultimi mesi la società diretta dal CEO Tim Cook abbia acquisito alcune aziende che sono in qualche modo invischiate nel campo della realtà aumentata.

Qualche esempio? Negli scorsi mesi Apple ha acquisito Faceshift, Flyby Media, Metaio e Perceptio. Questo avvalora l’ipotesi secondo cui Apple starebbe realmente radunando le forze per svelare nell’ultima parte dell’anno o al più tardi nella prima parte del 2018 un dispositivo basato sulla realtà virtuale.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here